GROSSETO. È venuta a mancare improvvisamente la dottoressa Annarita Briganti, 68 anni, lo scorso 29 aprile ad Abano Terme, colta da un malore mentre si trovava in vacanza per festeggiare il compleanno del compagno di una vita, Doriano.
Per anni ortottista presso l’ospedale cittadino, la dottoressa Briganti ha curato migliaia di pazienti, in particolare bambini che, anche a distanza di tempo, la riconoscevano e la abbracciavano con affetto.
Ritiratasi anticipatamente dal servizio per via dell’eccessiva burocrazia, come lei stessa diceva, non aveva mai smesso di esercitare la sua professione: continuava a farlo con passione, spinta dalla gioia di poter essere d’aiuto.
L’impegno con la onlus per la Tanzania
Negli ultimi tempi era impegnata con la onlus A riveder le stelle – Odv per l’Africa, nella realizzazione di una sala operatoria oculistica in Tanzania, un progetto che stava portando avanti con grande determinazione.
Annarita lascia il compagno Doriano, il figlio David, il nipotino Elia, e una rete di amici e compagni di vita che oggi ne ricordano con affetto la generosità e il sorriso.
Ci sono voluti molti giorni per restituire il corpo alla famiglia, che è stato sottoposto ad autopsia su disposizione della procura di Padova. Per questo sarà possibile darle l’ultimo saluto presso la casa funeraria Rocchi questo venerdì 16 maggio dalle ore 17 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 17.
Niente fiori, ma solo opere di bene per sostenere il progetto in cui Annarita credeva profondamente.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli