Grifone, è arrivato Antonio Chilà | MaremmaOggi Skip to content

Grifone, è arrivato Antonio Chilà

Il portiere classe 2005 ha militato nella Reggina e nel Catanzaro. La società continua con gli incontri nelle scuole. Assegnati i primi novanta biglietti gratis in curva Nord
Antonio Chilà

GROSSETO. Il Grifone si è assicurato le prestazioni sportive di Antonio Chilà, esplosivo e reattivo portiere classe 2005. Il giovane estremo difensore, nato a Reggio Calabria, vanta esperienze nelle prestigiose società della Reggina e del Catanzaro.

Chilà, notato dal club amaranto nella Reggio 2000, realtà affiliata al Milan, ha disputato con la Reggina i campionati Giovanissimi regionali ed Allievi nazionali. Il nuovo under biancorosso ha trascorso l’ultimo biennio nelle file del Catanzaro, giocando prima negli Allievi e poi in Primavera 3. Chilà annovera inoltre sei convocazioni con la prima squadra di Vincenzo Vivarini, promossa in Serie B nella stagione sportiva 2022-20.

Il Grifone entra in classe

Continua la visita del sodalizio nelle scuole. Una delegazione della società biancorossa, formata dal direttore operativo Iacopo Tonelli, dal presidente Antonio Fiorini e dal segretario generale Giulio Valenti, è stata ospite presso l’Istituto di Istruzione Superiore Fossombroni di Grosseto, tenendo una conferenza nell’aula magna del complesso scolastico alla presenza delle classi quinte ad indirizzo sportivo.

Di fronte alla platea degli studenti Antonio Fiorini ha esordito con una lezione sulla responsabilità civile e sulla tutela sanitaria nel contesto delle società sportive. Successivamente Tonelli ha spiegato diffusamente il funzionamento del centro sportivo di Roselle ed i progetti futuri del club. Giulio Valenti ha invece esposto come si svolge il lavoro di segreteria ed illustrato come si struttura la comunicazione di una società sportiva.

Il Grifone durante l’incontro al Fossombroni

L’incontro con gli alunni rientra nel progetto “Il Grifone nelle scuole”, programma ideato dalla società in segno di attenzione alla formazione culturale dei giovani grossetani. Un’opportunità di incontro con gli studenti e di arricchimento reciproco per la quale la società ringrazia la preside dell’istituto Francesca Dini ed il professore Amedeo Gabbrielli.

Novanta biglietti omaggio per lo Zecchini

Questi i soggetti destinatari dei novanta biglietti omaggio di curva nord dello stadio Zecchini per la partita Grosseto – Cenaia di domenica 8 ottobre 2023 alle 15:
Fondazione Il Sole, ente che svolge progetti sociali e politiche attive investendo più tematiche, tra cui l’inserimento delle persone con disabilità.
Liceo Statale Antonio Rosmini, istituto ad indirizzo linguistico, scienze umane ed economico sociale.
BBC Grosseto Baseball, storica e blasonata squadra della città, partecipante al campionato di Serie A.

La società precisa inoltre che i ragazzi e le ragazze fino a 15 anni e i tesserati del Grosseto, che vorranno approfittare dell’ingresso gratuito in curva nord per le partite interne del mese di ottobre, dovranno necessariamente munirsi di tagliando, valido come titolo di legittimazione all’accesso all’incontro, ritirandolo presso il centro sportivo di Roselle o presso i punti vendita aderenti al circuito Ciaotickets.

Il biglietto andrà mostrato in fase di filtraggio allo Zecchini. In caso di scelta di esercente convenzionato, l’interessato dovrà versare la cifra simbolica di un euro per completare la transazione, dato che, per normativa statale, non risulta possibile rilasciare un biglietto totalmente gratuito al di fuori delle casse della società organizzatrice dell’evento.
Gli accompagnatori potranno usufruire del biglietto ridotto di curva nord al prezzo di 6 euro esclusivamente presentandosi al centro sportivo.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati