Hockey playoff, il Grosseto sbanca il Capannino | MaremmaOggi Skip to content

Hockey playoff, il Grosseto sbanca il Capannino

In gara2 dei quarti di finale l’Edilfox supera 2-1 ai supplementari il Consorzio Cave Maremmano. Mercoledì 1 maggio la bella ancora all’Armeni
Hockey, quarti di finale Follonica-Grosseto 1-2

GROSSETO. L’Edilfox Cp Grosseto sbanca il Capannino e si regala la bella: nel ritorno dei quarti di finale, il Grosseto bette 2-1 il Consorzio Maremmano Cave. Per decidere chi incontrerà il Trissino in semifinale ci vorrà gara3, sempre al Capannino mercoledì 1 maggio alle 18.

Consorzio Maremmano Cave Follonica-Edilfox Cp Grosseto 1-2

CONSORZIO CAVE MAREMMANO FOLLONICA: Leonardo Barozzi, (Ernesto Maggi); Federico Buralli, Davide Banini, Federico Pagnini, Marco Pagnini, Oscar Mattia Maldini, Oscar Bonarelli, Fernando Hernan Montigel, Claudio Bracali. All. Sergio Alberto Silva.

EDILFOX CP GROSSETO: Adrià Catala, (Paride Sassetti); Pablo Nelson Saavedra, Alessandro Franchi, Mario Federico Figueroa Rodriguez, Gaston De Oro Marinaro, Stefano Paghi, Max Thiel, Serse Cabella, Mattia Cardella. All. Michele Achilli.

ARBITRI: Alessandro Eccelsi di Novara, Simone Brambilla di Agrate Brianza.

RETI: pt (1-0) 0’56” D.Banini (F); st 10’51 Saavedra (G); 1ts 4’32 Franchi (G).

Brividi dal primo minuto

Buon colpo d’occhio al Capannino, con ampia rappresentanza ospite. Nel Follonica sempre assente Francesco Banini, con Marco Pagnini che gioca con un problema muscolare. Pronti via e il Follonica la sblocca subito: discesa di Davide Banini e tiro che batte Català, 1-0 dopo appena un minuto. Sembra l’inizio di una gara in discesa, invece Achilli “incarta” letteralmente il Follonica alternando la difesa a zona a quella a uomo che manda in crisi l’attacco azzurro. Le parate di Barozzi e quelle dello spagnolo Català mantengono la gara in estremo equilibrio. Nel finale di tempo blu a Thiel per fallo su Montigel: Dadda Banini spara fuori la punizione.  

Il Grosseto pareggia a metà ripresa

Anche nel secondo tempo la gara rimane sempre aperta. Il pari biancorosso è un’azione spettacolare. Rodriguez, monumentale, ferma l’attacco della squadra del golfo, Franchi spinge il contropiede e serve al volo capitan Saavedra che sempre al volo davanti a Barozzi non sbaglia, infilando l’1-1.

Poi un doppio blu a Bracali e De Oro e anche a Saavedra e Montigel, sempre per reciproche scorrettezze. Si va ai supplementari

La rete decisiva nel primo tempo supplementare

La gara si decide nel primo tempo supplementare. Franchi recupera la pallina quasi a metà pista, entra in area e infila l’angolo alto, 2-1. Grosseto. Il Follonica tenta in ogni modo di pareggiare, i biancorossi resistono e sbancano per la prima volta dal ritorno in A il Capannino.

I playoff si serie A1

Il tabellone dei playoff di serie A

 

 

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik