FOLLONICA. Questa notte, tra giovedì 24 e venerdì 25 luglio, alcuni balordi intorno alle 3 del mattino hanno messo a segno un furto alla pasticceria Pecchia, sfondando l’ingresso con un’auto.
Colpo nella pasticceria storica
La pasticceria, con i suoi laboratori artigianali, si trova da sempre in via Matteotti a due passi dalla stazione ferroviaria. L’altro negozio si trova in via Bicocchi vicino alla centralissima via Roma.
Non era ancora arrivato il momento dell’inizio della preparazione dei prodotti conosciuti in tutto il territorio, quando i malviventi con un’auto (o un furgone) hanno preso di mira la porta d’ingresso e la vetrina a fianco aprendosi un varco per accedere all’interno dei locali. Ad avvisare i carabinieri i residenti vicini all’attività che sono stati svegliati dal rumore fragoroso dei vetri infranti nell’urto.
Le indagini sono in corso.
Magro bottino e danni ingenti
Tutto questo per pochi spiccioli, lasciati nel registratore di cassa per i resti alle colazioni del giorno dopo. Forse qualche bottiglia di spumante, ma poco di più. Importanti invece i danni subiti sia in termini materiali, sia economici per la chiusura forzata dell’esercizio.
Incredulità e sgomento sono le sensazioni che in queste ore animano sia da parte di chi ha subito il furto, sia da quella dei cittadini che non possono far altro che accertare il grosso cambiamento che anche Follonica sta subendo da qualche anno a questa parte.



