Tentano il furto al Postamat, carabinieri e cittadini li mettono in fuga | MaremmaOggi Skip to content

Tentano il furto al Postamat, carabinieri e cittadini li mettono in fuga

Notte movimentata a Montieri per carabinieri e cittadini che insieme hanno sventato il colpo al Postamat del paese
Una pattuglia dei carabinieri

MONTIERI. Erano le quattro di questa mattina, domenica 15 giugno, quando nel piccolo paese delle Colline Metallifere si è verificato ciò che finora apparteneva alle cronache di città ben più grandi.

Tentato furto al postamat

Nel pieno della notte il tentativo di forzare e rubare il contenuto dello sportello automatico delle Poste non è passato inosservato come speravano i ladri. Fortuna ha voluto che qualcuno in quel momento non stesse dormendo e che nel paese ci sia ancora attiva la caserma dei carabinieri, un binomio che risulta sempre vincente quando si tratta di vigilare ed agire sulla vita cittadina.

Ed è proprio quello che è accaduto questa notte a Montieri. «La reazione immediata di cittadini e forze dell’ordine ha impedito il peggio», dice il sindaco Nicola Verruzzi che con una sola frase rimanda ad un concetto spesso sottovalutato ma che garantisce in molti casi un controllo invisibile, ma efficace, sulla vita di qualunque comunità.

Il primo tentativo a Roccastrada

Fondamentale la presenza in paese della caserma dei Carabinieri che, raccolto l’allarme, sono potuti intervenire in un attimo riuscendo a mettere in fuga i ladri. 

Ladri che solo qualche ora prima avevano tentato l’assalto al Postamat di Roccastrada. Anche quello però, non è riuscito loro. Dal centro metallifero, i malviventi si sono spostati nel borgo, sperando di avere più fortuna. Ma così non è stato: ad attenderli c’era un abitante del borgo ancora sveglio che ha dato l’allarme. E i carabinieri, che in un attimo sono arrivati. 

I piccoli centri purtroppo sono entrati negli ultimi anni nell’occhio di malintenzionati che hanno pensato di mettere a segno proprio lì i colpi più facili. Ma dove c’è ancora un presidio delle Forze dell’Ordine e quello di cittadini attenti, l’impresa diventa estremamente difficile.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone