MONTE ARGENTARIO. Da tempo aveva parlato dei suoi malumori con i vertici provinciali e regionali di Fratelli d’Italia. E oggi, giovedì 29, Giulio Tambelli, stimato dentista e politico da sempre, con un grande seguito politico in Maremma, in particolare a Monte Argentario, ha dato le dimissioni dal partito di Giorgia Meloni.
Ha scritto una lettera ad Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e a Luca Minucci, assessore a Orbetello e coordinatore provinciale e ha comunicato loro di aver preso la decisione di dimettersi.
Al tempo stesso comunica anche che la sua esperienza politica proseguirà. Ma ancora non svela dove andrà, anche se è molto corteggiato.

La lettera di Giulio Tambelli a Tomasi e Minucci
Caro Alessandro, caro Luca,
ho riflettuto a lungo sulla mia esperienza in Fratelli d’Italia e sono giunto alla conclusione che il mio percorso in questo partito sia arrivato a termine.
Le mie motivazioni vi sono già note perché ne abbiamo parlato di persona e non vedo, a questo punto, ulteriori motivazioni per rimanere in questo partito.
La mia passione per la politica, che mi ha impegnato in questi anni raggiungendo i risultati positivi (soprattutto all’Argentario) che i cittadini ben conoscono, non finirà certo con queste mie dimissioni.
Pertanto, è con rammarico, ma con convinzione, che mi dimetto irrevocabilmente dal partito e da tutte le cariche di livello provinciale e regionale
da me rivestite.Auguro a tutti voi un futuro prospero e costruttivo.
Giulio Tambelli
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli