Niente bancomat, ponte senza contanti. Turisti infuriati a Marina Skip to content

Niente bancomat, ponte senza contanti. Turisti infuriati a Marina

Una macchina guasta, l’altra ha finito i soldi: niente bancomat sabato e domenica. La rabbia di turisti ed esercenti
Uno dei due bancomat di Banca Tema a Marina di Grosseto, ce n'è un secondo poco più in là
Uno dei due bancomat di Banca Tema a Marina di Grosseto, ce n’è un secondo poco più in là

MARINA DI GROSSETO. C’è rimasta solo Banca Tema a dare il servizio in tutta Marina di Grosseto. Al punto che la filiale ha messo un secondo bancomat, è una delle poche ad averlo doppio. Ma un guasto a uno dei due e la concomitanza del ponte del 2 giugno, con un vero e proprio assalto di turisti, ha messo in ginocchio anche quello funzionante.

In sostanza, ha finito i soldi già venerdì nel primo pomeriggio, ha poi anche esaurito la possibilità di riciclo con i versamenti ed è andato in blocco. Ci sarebbe voluto un tecnico che, peraltro, con la banca chiusa neppure può intervenire.

Risultato: lunghe file a “provare” «Ma a lei ha dato i soldi?», ma con lo stesso risultato, impossibile prelevare. E anche impossibile, per gli esercenti, fare nuovi versamenti.

Bancomat bloccato, un ponte senza contanti

Le proteste sono state tante, rabbia da parte dei turisti e anche degli esercenti. Perché tanti pagano con il “Pos” ma, a volte, le piccole spese, come le sigarette o la colazione, sono assai più agevoli se hai due contanti in tasca.

Invece per tutto sabato e per tutta domenica non ci sono state alternative.

L’altra banca, Intesa San Paolo, ha chiuso da qualche mese. E al posto del bancomat che era sul porto c’è adesso un muretto intonacato.

Il bancomat "murato" sul porto di Marina di Grosseto
Il bancomat “murato” sul porto di Marina di Grosseto

«Dispiace – dicono alcuni esercenti del centro di Marina – dare un’immagine così brutta di Marina in giorni così pieni di gente. Pare impossibile che nessun’altra banca senta l’esigenza di dare un servizio così importante»

Banca Tema: «Diamo il servizio, ma c’è stato un guasto»

Banca Tema è rimasta l’unica banca a dare il servizio in tutta la frazione balneare di Grosseto. Ma a volte gli intoppi ci possono stare.

«Abbiamo messo il secondo bancomat proprio per dare un servizio migliore – dicono dalla banca -. Purtroppo giovedì sera uno dei due si è guastato e il secondo ha finito i contanti venerdì pomeriggio. Con il ponte e la banca chiusa non è stato possibile intervenire prima di lunedì 5 mattina. Ci scusiamo con gli utenti».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati