GROSSETO. Come nelle più rosee previsioni, il ponte del 2 giugno ha fatto registrare il pienone di turisti in Maremma. Dopo l’arrivo degli stranieri, in particolare tedeschi (c’è la festa della Pentecoste) e svizzeri, si sono rivisti anche gli americani e le strutture sono pressoché al tutto esaurito sulla costa e nell’entroterra.
Campeggi, bed and breakfast, case vacanze, Rta, stanno lavorando finalmente quasi a pieno regime, come era auspicato, dopo un mese di maggio pieno di “ponti” ma guastato dalla pioggia che in molti casi ha fatto disdire chi già aveva prenotato e ha scoraggiato gli arrivi. Compreso chi ha la seconda casa, che prima di partire guarda il meteo.
Spiagge, bar e ristoranti affollati
La parte del leone ovviamente la fanno le spiagge e il litorale, “invase” letteralmente per la prima tintarella davvero estiva. Anche bar e ristoranti presi d’assalto, quasi impossibile prenotare all’ultimo momento, con attese per il tavolo anche fino a tarda serata.
Peccato per il meteo, che domenica 4 giugno ha guastato la festa. Le nuvole che minacciavano pioggia, hanno scoraggiato i turisti ad andare sulla spiaggia. Ma la Maremma ha finalmente respirato il primo vero ponte da tutto esaurito.