Morirono in un incidente, un giardino per le tre amiche inseparabili Skip to content

Morirono in un incidente, un giardino per le tre amiche inseparabili

Alexandra, Martina e Valentina stavano andando in discoteca quando successe la tragedia. Il sindaco Pierandrea Vanni: «È il nostro modo per stare accanto alle famiglie e ricordarle»
Lo striscione con la foto delle tre amiche
SORANO. Sono passati 11 anni da quando Sorano ha dovuto cominciare a fare i conti con una tragedia così grande da lasciare tutto il comune e le sue frazioni senza respiro. Sono passati 11 anni da quando Alexandra Cracaileanu, Martina Saletti e Valentina Floriani, appena ventenni, non hanno più illuminato con la loro gioia e con i loro sorrisi le loro famiglie, gli amici e chi, nel borgo, le conosceva. Le tre amiche, inseparabili, sono rimaste uccise in un terribile incidente che avvenne la notte del 22 aprile 2011, mentre le tre ragazze andavano a ballare in una discoteca di Viterbo. 

Una dedica per restare accanto alle famiglie

Venerdì 9 dicembre, il giardino di piazza Falcone e Borsellino a Sorano, è stato dedicato ad Alexandra, Martina e Valentina. L’assessora Lucilla Burchielli, che rappresentava l’ amministrazione comunale, ha letto il messaggio del sindaco Pierandrea Vanni. Il parroco don Antonio ha benedetto la pietra con i nomi delle tre ragazze.

La targa installata nel giardino

«Dedicare a Alexandra, Martina e Valentina il giardino di piazza Falcone e Borsellino, come abbiamo dedicato a Simone quello di Montevitozzo e a Filippo il giardino di Castellottieri, testimonia valori significativi: rinnovare la vicinanza solidale di tutta la comunità alle famiglie, conservare la memoria dei cinque giovani coinvolti in tragici incidenti stradali e legarla ai giardini che sono luoghi di ritrovo soprattutto di bambini e delle loro mamme e quindi luoghi di serenità e di vita  – ha scritto il primo cittadino di Sorano – Mi spiace molto non poter essere presente, come avevo previsto, a causa di importanti problemi familiari e mando un abbraccio alle famiglie. Rappresenta l’amministrazione comunale l’assessore Lucilla Burchielli alla quale ho chiesto di far sapere che sono comunque anche io presente. Grazie».

Sono tre i giardini dedicati a cinque vittime della strada: quello che porta i nomi delle tre amiche, quello di Montevitozzo, dedicato a Simone Biscontri e quello di Castell’Ottieri intitolato a Filippo Rappoli. 
LEGGI ANCHE

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik