Dieci anni fa la tragedia di Martina, Valentina e Alexandra | MaremmaOggi Skip to content

Dieci anni fa la tragedia di Martina, Valentina e Alexandra

Il sindaco Pierandrea Vanni ricorda le tre ragazze morte nel terribile incidente: «Impossibile dimenticarle»
Martina, Valentina e Alexandra

SORANO. Martina, Valentina e Alexandra avevano tra 20 e 23 anni. «In tre non facevano l’età della media di più di un terzo della nostra popolazione», dice il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni. Sono passati dieci anni dal terribile incidente che avvenne la notte del 22 aprile. Stavano andando a ballare al Teathré di Viterbo. Ma la Opel Corsa sulla quale viaggiavano insieme a un’altra ragazza e a un ventitreenne che era al volante, finì fuori strada sulla Commenda, all’altezza di Montefiascone. 

Il sorriso di tre ragazze spento per sempre

Valentina Floriani, 21 anni, impiegata in un’officina e figlia di un carabiniere, e la cugina Martina Saletti, 20 anni, studentessa all’Università di Siena, morirono sul colpo. La loro amica, Alexandra Cracaileanu, 23 anni, di origine romena, cameriera  in un ristorante della zona, fu portata in condizioni gravissime all’ospedale Belcolle di Viterbo, dove morì due giorni, il 24 aprile.
«In questi giorni ricorre il decimo anniversario della tragica scomparsa delle tre giovani ragazze – scrive il sindaco sulla pagina di Facebook del Comune di Sorano –  Impossibile dimenticare quello che accadde fra il 22 e il 24 aprile 2012. Lo strazio dei genitori e dei familiari, il dolore di tutti noi. Perdevamo tre giovani vite che messe assieme raggiungevano l’età media di più di un terzo degli abitanti del nostro comune. Perdevamo tre giovani piene di sogni e di speranze e che avrebbero dato tante soddisfazioni alle loro famiglie e un apporto alla comunità, fatto di entusiasmo e di capacità. Oggi, come allora, il dolore si somma allo sbigottimento per il grande vuoto che hanno lasciato. Come allora vogliamo rinnovare solidarietà e vicinanza ai genitori e ai parenti, scusandoci se non siamo stati sempre loro vicini. Come allora rivolgiamo un pensiero ad Alexandra, Martina e Valentina e le ricordiamo con affetto e con tanta dolorosa nostalgia». 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati