Il Grifone guarda al futuro senza piangere sui tanti rimpianti | MaremmaOggi Skip to content

Il Grifone guarda al futuro senza piangere sui tanti rimpianti

Il finale di stagione ha dimostrato che cambiando prima guida tecnica il finale di stagione sarebbe stato diverso. Domenica a Montevarchi
Marzierli domenica sarà assente per squalifica
Marzierli domenica sarà assente per squalifica

GROSSETO. La pioggia serve anche a diluire il magone. Subito dopo che i numeri hanno cancellato definitivamente le illusioni, le voci del Grifone si incrociano in nostalgiche, polverose, rotatorie, quelle edificate durante l’intera stagione condensate in 15 pareggi.

«I ragazzi hanno confermato le loro potenzialità. Alla fine ho visto tanti visi tristi, ma devono essere soddisfatti di quello che hanno costruito, questa esperienza sarà utilissima per il futuro».

Questo ha detto Roberto Malotti.

Subito dopo ecco Filippo Vetrini: «Non era mai accaduto di scrivere un filotto di 4 successi consecutivi. La riscossa dei giocatori ha significato 25 punti in 11 turni per una media di 2,27, meglio di così Malotti non poteva fare e di questo ne siamo orgogliosi. Potevamo cambiare prima la conduzione tecnica? La risposta è sì. Rimpianti a parte il progetto biancorosso prosegue la sua strada».

Nel finale una dimostrazione di forza

Tra i fumi di una delusione tenuta forzatamente sotto controllo, l’uccellaccio ha potuto dare quella dimostrazione di forza inutilmente cercata durante 22, lunghe, giornate.

Una ricerca andata sempre delusa, intrappolata tra disturbi tattici, insensata, probabilmente capricciosa, ostinazione a non variare schieramento tattico e posizione dei singoli. Fissazioni utili solo a creare dubbi e perplessità sul valore calcistico della rosa e l’unione dello spogliatoio.

In 11 giornate un dilettante come Malotti ha dato risposte valide, sicure, affinché il futuro abbia un buon sapore. Nello sport in genere, nel calcio ancora di più, figure come il tecnico biancorosso sono rare come i tartufi bianchi, la loro consistenza umana è un valore aggiunto alla passione, alle urla distribuite in campo. Un amatore capace di insegnare meglio di un professore di ateneo.

L’ultima a Montevarchi

A Montevarchi sarà assente Marzierli fermato dal giudice sportivo per una giornata per recidività in ammonizione (5° giallo).

I biglietti per assistere alla gara Aquila Montevarchi – Grosseto, incontro valido per la 34ª giornata di campionato in programma domenica 5 maggio alle15 allo stadio comunale Gastone Brilli Peri, saranno acquistabili esclusivamente in prevendita attraverso il circuito Ciaotickets.com a partire da martedì 30 aprile fino a sabato 4 maggio alle 20.

Il giorno della partita i botteghini dell’impianto rimarranno chiusi.

I biglietti saranno nominativi, prevedendo dunque l’obbligo di inserimento dei dati anagrafici. Su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza locali, i residenti in provincia di Grosseto potranno acquistare il titolo di ingresso esclusivamente nel settore ospiti dello stadio, individuato nella curva nord.

Il prezzo del tagliando intero è fissato in 12 euro, cui aggiungere i diritti di prevendita. Prevista una tariffa ridotta a 7, cui aggiungere i diritti di prevendita, per gli invalidi dal 65%, per gli over 70 e per ragazzi e ragazze dai 13 ai 17 anni. Ingresso gratuito per gli under 13, ossia coloro che alla data della gara non abbiano compiuto i 13 anni di età.

Per chi non dovesse optare per l’acquisto online, a Grosseto i biglietti saranno emessi da: edicola La Vasca, in piazza Rosselli, tabaccheria Stolzi, in via Roma 58, edicola Il Semaforo, in Via Parini, Via Giusti 1, tabaccheria 59, in Via Emilia 41/A.

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik