Muore a 36 anni mentre pesca in apnea | MaremmaOggi Skip to content

Muore a 36 anni mentre pesca in apnea

Tragedia all’isola del Giglio: l’uomo è stato trovato senza vita in acqua a Capel rosso. Inutili I tentativi di rianimazione
Una veduta di Capel rosso e nel riquadro Raffaele Gulmanelli

ISOLA DEL GIGLIO. Hanno visto il suo corpo che galleggiava, nel mare cristallino davanti a Capel Rosso r hanno dato immediatamente l’allarme. Nonostante i tentativi di rianimazione, andati avanti a lungo, per Raffaele Gulmanelli , 36 anni di Imola, non c’era più nulla da fare.

È morto, mentre stava facendo una pescata in apnea. 

L’ultima apnea di Raffaele

La famiglia dell’uomo ha un’abitazione all’isola del Giglio, a Campese. Raffaele era arrivato sull’isola peril ponte del 25 aprile, insieme  a un  gruppo di amici. Venerdì 26 aprile, il richiamo del mare, in una giornata baciata dal sole, ha avuto la meglio. Istruttore subacqueo, il 36enne ha deciso di andare a fare una battuta di pesca subacque. Si è immerso da solo. 

I suoi amici, dopo qualche ora, non vedendolo tornare sono andati  cercarlo. Hanno visto il corpo, a Capel Rosso, che galleggiava e hanno dato immediatamente l’allarme al 118. 

Inutili I tentativi di rianimazione

La guardia costiera è arrivata immediatamente con una motovedetta e ha recuperato Gulminelli.

Il personale del 118 ha tentato di rianimarlo, senza però riuscire a salvare la vita al 36enne. Al porto di Isola del Giglio sono arrivati sia  l’ambulanza con medico che Pegaso 2. Raffaele, purtroppo, non ce l’ha fatta. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale do Grosseto a disposizione della Procura.

Lutto all’isola del Giglio

La famiglia di Raffaele era molto conosciuta al Giglio e l’uomo, istruttore subacqueo e innamorato della pesca in apnea, con tantissime ore di immersioni alle spalle, trascorreva da sempre le sue vacanze a Campese.

I gestori dei locali dell’isola hanno annullato tutte le iniziative organizzate per queste sere di festa. Niente musica, niente allegria, per ricordare un amico cresciuto tra la sabbia e gli scogli di un’isola che amava fin da quando era piccino. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati