GROSSETO. La Maremma apre un weekend da codice giallo con pioggia e grandine. Due trombe d’aria sono state avvistate sul mare di Marina di Grosseto e una davanti a Castiglione della Pescaia.
Sul resto della provincia imperversa il maltempo, alternato a sporadiche schiarite.
La pioggia ha minacciato la città tutta la mattinata di oggi, 12 maggio. Le precipitazioni sono arrivate poi intorno alle 17, con tanto di grandine, caduta copiosamente anche vicino alla zona di Paganico.
La quantità di precipitazioni caduta in Maremma, anche dopo le piogge di mercoledì, inizia a essere sostanziosa. I timori che un’eventuale grandinata primaverile andasse a intaccare le prossime produzioni di olio e vino oggi hanno purtroppo preso forma.
ALCUNE IMMAGINI DEL MALTEMPO (foto di Fabio Pompili)
Disagi in città
I disagi per questa pioggia improvvisa non sono mancati, in città alcune vie sono state invase dall’acqua. Come il tratto sulla curva fra via Fossombroni e via Porciatti (vedi video sotto). L’acqua stenta a defluire e invade il marciapiede, per i residenti è difficile anche uscire di casa. Per i passanti il rischio è anche quello di venire bagnati dall’onda provocata dal passaggio delle auto.
Anche il torneo Passalacqua si ferma, la gara Follonica Gavorrano – Sant’Andrea è stata rinviata a domani. Si giocherà infatti nella sera di sabato 13.
Nonostante in città alle 19.30 ancora non sia finito di piovere, è spuntato un doppio arcobaleno, chissà che non sia comunque di buon auspicio.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli