Lucio Corsi all'Eurovision senza stress | MaremmaOggi Skip to content

Lucio Corsi all’Eurovision senza stress

Il cantante di Vetulonia ha dichiarato di non sentire la pressione per la partecipazione all’Eurovision. La sua esibizione sarà domani sera, 13 maggio, con un look noto
Lucio Corsi con Tommaso Ottomano a Sanremo
Lucio Corsi e Tommaso Ottomano

NOTIZIE. Mancano poche ore all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2025 che si terrà a Basilea da domani, martedì 13 maggio, a sabato 17. A rappresentare l’Italia sarà il maremmano Lucio Corsi con “Volevo essere un duro”, la canzone che gli ha permesso di arrivare secondo al Festival di Sanremo e di approdare di diritto all’Eurovision dopo il rifiuto di Olly, primo classificato. Lucio canterà canterà nella prima semifinale in onda domani sera, 13 maggio, alle 21 su Rai 2 e poi tornerà sul palco sabato 17 maggio. Domani sera, da scaletta, il cantante sarà il decimo artista a esibirsi dopo la performance del Belgio con Red Sebastian.

Zero stress per Corsi

Nel corso di un’intervista a Non è un Paese per Giovani su Rai Radio 2 Lucio ha dichiarato di non sentire la pressione per la partecipazione all’Eurovision e ha spiegato di avere intenzione di vivere l’esperienza senza stress. «A Basilea ci sono già stato un mesetto fa – ha detto Corsi – Domani parto e vediamo, sono curioso». «La musica dal vivo è un’altra cosa – ha aggiunto – è ciò che amo perché sei a contatto con gli occhi delle persone e non delle telecamere che non fanno trasparire le emozioni di chi ti guarda».

Il look per Basilea

Anche a Biasilea Lucio sfoggerà il vestito di scena con le ormai famose spalli dorate: «Andiamo lì come a Sanremo – ha detto a Radio2 – Quelle spalline le sto usando da diversi anni, anche ai concerti e in questo tour. È la cosa con cui vado sul palco, quindi anche l’Eurovision sarà in linea con quanto fatto finora».

Sulle pagine social dell’Eurovision ci sono già le prove dei vari cantanti e le immagini mostrano Lucio a fianco di Tommaso Ottomano (fedelissimo co-autore e chitarrista) davanti a una scenografia semplice ma di grande effetto.

Corsi incontrerà di nuovo Topo Gigio

Dopo il duetto con Nel blu dipinto di blu in coppia con Topo Gigio nella serata delle Cover di Sanremo Corsi incontrerà di nuovo la sua spalla all’Eurovision. Questa volta Topo Gigio non sarà in coppia con Corsi ma avrà il ruolo inedito di spokesperson – anzi, di spokemouse, come è stato scherzosamente definito della Rai – che comunicherà l’attribuzione dei 12 punti della giuria italiana nel round finale.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone