FOLLONICA. Giovedì 11 gennaio Simone Pantani è tornato a casa, nella sua città, ma anche al palazzetto Armeni dov’è stata allestita la camera ardente.
Ad attenderlo anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale e soprattutto i numerosissimi amici, molti dei quali condividevano con lui la passione per l’hockey. Amici che continuano ad arrivare e a stringersi intorno alla famiglia in un dolore palpabile, ma anche in una solidarietà umana commovente.

Le sciarpe delle tifoserie lo circondano in un ultimo abbraccio, così come la foto esposta ai piedi della bara; il mondo dello sport e le amicizie che nello sport sono nate sono lì ad accompagnare “Il Guerriero” nell’ultimo saluto.
I tifosi hanno appeso uno striscione: «Ciao Simone, la curva ti saluta» e hanno realizzato anche un commovente video, trasmesso all’interno del palazzetto.
Domani nel primo pomeriggio Simone riceverà la benedizione al palazzetto per poi concludere il suo viaggio al cimitero comunale dove sarà tumulato.
LEGGI ANCHE:
L’amico Marco: «Simone era attaccato alla vita. Ce l’ha detto fino alla fine»
Addio Simone, l’hockey ha perso il suo guerriero
«Tumore, ti sconfiggerò»: la forza di Simone
Forza Simone, tutta la Maremma tifa per te
Sportivo dell’anno: «Votate Simone, esempio di coraggio»
Hockey, da tifoso a ds: Simone Pantani si racconta
La buona notizia: Simone Pantani è in netto miglioramento
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli