«La curva ti saluta»: allestita la camera ardente di Simone - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

«La curva ti saluta»: allestita la camera ardente di Simone – IL VIDEO

Una folla commossa ha aspettato l’arrivo del feretro di Pantani: venerdì 12 gennaio alle 15 la cerimonia di commiato per il direttore sportivo del Follonica hockey
La camera ardente di Simone Pantani

FOLLONICA. Giovedì 11 gennaio Simone Pantani è tornato a casa, nella sua città, ma anche al palazzetto Armeni dov’è stata allestita la camera ardente.

Ad attenderlo anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale e soprattutto i numerosissimi amici, molti dei quali condividevano con lui la passione per l’hockey. Amici che continuano ad arrivare e a stringersi intorno alla famiglia in un dolore palpabile, ma anche in una solidarietà umana commovente.

La camera ardente al palazzetto Armeni

Le sciarpe delle tifoserie lo circondano in un ultimo abbraccio, così come la foto esposta ai piedi della bara; il mondo dello sport e le amicizie che nello sport sono nate sono lì ad accompagnare “Il Guerriero” nell’ultimo saluto.

I tifosi hanno appeso uno striscione: «Ciao Simone, la curva ti saluta» e hanno realizzato anche un commovente video, trasmesso all’interno del palazzetto. 

Domani nel primo pomeriggio Simone riceverà la benedizione al palazzetto per poi concludere il suo viaggio al cimitero comunale dove sarà tumulato.

 

LEGGI ANCHE:

L’amico Marco: «Simone era attaccato alla vita. Ce l’ha detto fino alla fine»

Addio Simone, l’hockey ha perso il suo guerriero

«Tumore, ti sconfiggerò»: la forza di Simone

Forza Simone, tutta la Maremma tifa per te

Sportivo dell’anno: «Votate Simone, esempio di coraggio»

Hockey, da tifoso a ds: Simone Pantani si racconta

La buona notizia: Simone Pantani è in netto miglioramento

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati