FOLLONICA. Tutta Follonica e il mondo sportivo, in particolare quello dell’hockey pista, da domenica era in apprensione per Simone Pantani, il dirigente del Follonica Hockey ricoverato d’urgenza in gravi condizioni all’ospedale Misericordia di Grosseto, per complicazioni respiratorie e cardiache.
Proprio nella mattina di questo venerdì però, un post e una foto di Simone Pantani hanno dato la certezza che le condizioni del 53enne sono migliorate.
Pantani scrive dalla camera dell’ospedale
«Un grandissimo saluto a tutti. Sto decisamente meglio. È sempre più dura, ma la forza di andare è tanta» – ha scritto dalla sua camera d’ospedale. E poi è arrivata anche una foto con un infermiere, Simone Medaglini, che lo accudisce.
Pantani si era ripreso già da giovedì, quando aveva mandato un messaggio nel gruppo WathsApp della squadra del Follonica, rassicurando tutti sulle sue condizioni e soprattutto incitando tecnico e giocatori a dare tutto nella sfida di sabato sera al Capannino contro il Bassano.
Da anni Simone Pantani è in dialisi, dopo un trapianto di rene donato da sua madre, purtroppo rigettato.
Prima di Natale poi, la scoperta di un tumore, che proprio Simone aveva raccontato anche a MaremmaOggi, iniziando la chemioterapia, che in qualche modo lo ha reso ancora più fragile.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli