Il dentista Giulio Tambelli alla guida delle Farmacie | MaremmaOggi Skip to content

Il dentista Giulio Tambelli alla guida delle Farmacie

Ad affiancare il presidente della società partecipata del Comune ci saranno Maria Cristina Rampiconi e Paolo Lecci. Tutti i nomi del cda
Il dentista Giulio Tambelli

GROSSETO. Era già nell’aria da settimane e ora è diventato realtà: il dentista Giulio Tambelli è stato nominato presidente di Farmacie comunali Riunite per il triennio 2023-2025. Tambelli sarà affiancato dalle figure di nomina comunale: Maria Cristina Rampiconi e Paolo Lecci. Restano nella loro carica la direttrice Simona Laing e l’amministratore delegato Renato de Falco

Nominati anche i membri del collegio sindacale la cui presidenza è stata affidata a Lucia Fabbretti, che lavorerà insieme ai neo eletti Lorenzo Picchiotti,  Federico Moscatelli e Ignazio Carbone. A Giorgio Mensi è stata, infine, attribuita la revisione legale dei conti dell’azienda per il prossimo triennio. 

Conti sani e servizi per i cittadini

«Ringrazio il precedente Cda per il lavoro svolto e in particolare il presidente Leonardo Lazzerini, l’amministratore delegato Renato De Falco e la direttrice Simona Laing – hanno detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle società partecipate Fabrizio Rossi – che insieme a tutto il personale hanno saputo guidare un’azienda importante a partecipazione pubblica».

A parlare sono soprattutto i numeri: sotto la presidenza Lazzerini, Farmacie Comunali di Grosseto ha chiuso il 2022 con un utile netto di oltre un milione di euro, un valore della produzione di 13.863.947 euro e un Roe (tra gli indici di redditività del capitale aziendale) che è passato da un 2021 di 47,04% a un 2022 di 55,17%. A ciò si aggiunge anche i maggiori servizi offerti al cittadino, soprattutto nel periodo Covid, tra cui la consegna domiciliare dei farmaci, l’avvio del servizio infermieristico a domicilio e in sede.

«Servizi, questi, che hanno contribuito a rafforzare il rapporto fiduciario fra le farmacie comunali e l’intera città. Tra le sfide che il Cda ha saputo cogliere anche lo spostamento di alcune sedi, l’apertura di nuovi punti vendita nonché l’assunzione di oltre 10 nuovi farmacisti a tempo indeterminato. Siamo certi della professionalità e competenza dei neo eletti consiglieri – concludono il primo cittadino e l’assessore – e sicuri che sapranno cogliere al meglio le sfide del domani». 

Grande soddisfazione anche da parte del neo presidente del cda Giulio Tambelli, che si propone di portare avanti i risultati raggiunti dall’azienda nel precedente mandato: «Sono lusingato per la nomina ricevuta da parte del sindaco che mi pone alla presidenza del consiglio di amministrazione – dice – Sono consapevole dell’importanza e del ruolo strategico che le Farmacie comunali rivestono nel contesto cittadino e nelle frazioni del Comune. Come ho sempre fatto nella vita e nella sfera professionale e politica, cercherò di rivestire al meglio l’incarico conferitomi. L’auspicio è di riuscire a coniugare gli interessi propri riconducibili ad una spa con quelli di una società partecipata pubblica, quali attenzione ai bisogni del cittadino e della collettività che rappresenteranno il nostro obiettivo principale». 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik