Grosseto-Siena, oscurato con la vernice un altro autovelox | MaremmaOggi Skip to content

Grosseto-Siena, oscurato con la vernice un altro autovelox

Dopo quello al km 48 nel Comune di Monticiano, oscurato con la vernice l’autovelox al km 55 nel Comune di Murlo. E ora arriva il tutor
Grosseto-Siena, l'autovelox oscurato con la vernice al km 55 nel Comune di Murlo
Grosseto-Siena, l’autovelox oscurato con la vernice al km 55 nel Comune di Murlo

GROSSETO. Mentre i lavori sulla Grosseto-Siena vanno avanti abbastanza spediti, sia sul lotto 4 (fra Civitella e Lampugnano) sia sul lotto 9 (dal bivio per Monticiano, nella zona delle risaie, fino al bivio per Orgia), qualcuno ha accecato, stavolta con la vernice rossa, anche l’autovelox al km 55, in direzione Siena.

Questo autovelox si trova nel territorio del Comune di Murlo.

Qualche settimana fa era stato oscurato, in questo caso con vernice argento, anche l’autovelox al km 48, in direzione Grosseto. nel Comune di Monticiano.

Due autovelox tarati al 40 kmh

I due autovelox, presenti da anni sulla strada, nelle due direzioni, erano stati ritarati qualche mese fa a 40 kmh, dopo l’apertura del cantiere negli 11 km del lotto 9. Apertura del cantiere che impone, per legge, vista la presenza di operai in strada e il movimento di mezzi in ingresso da varchi laterali, proprio il limite massimo di 40 kmh.

Limite massimo che, va detto, comporta soprattutto la formazione di lunghe file, con le auto che formano lenti trenini, un po’ come i satelliti starlink di Elon Musk che in questi giorni stanno transitando nel cielo della Maremma fra lo stupore di molti.

Così qualcuno, nella notte, ha, diciamo così, risolto il problema alla radice, oscurando con lo spray gli autovelox, prima l’uno, nell’ottobre scorso, poi l’altro, in questi giorni.

Un'altra immagine dell'autovelox accecato con la vernice rossa
Un’altra immagine dell’autovelox accecato con la vernice rossa

Arriva il tutor dopo Iesa

Al momento i due autovelox sono di fatto fuori servizio, ma è in arrivo, mancano solo le ultime autorizzazioni, il tutor nel tratto dall’uscita di Iesa all’uscita per Monticiano. A richiederlo è stato proprio il Comune di Monticiano che, una volta installato, rimuoverà l’autovelox al km 48.

Vedremo come si comporterà il Comune di Murlo, con l’autovelox al km 55.

Leggi anche: autovelox e cartelli, cosa dice la legge

Ecco cosa dice la legge, cioè il codice della strada, sull’utilizzo degli autovelox.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati