Grosseto-Siena, autovelox a 40 kmh accecato con la vernice | MaremmaOggi Skip to content

Grosseto-Siena, autovelox a 40 kmh accecato con la vernice

L’autovelox al km 48 direzione Grosseto è stato “verniciato” con uno spray argenteo, coperte tutte le finestrelle
L'autovelox tarato a 40 kmh e accecato con la vernice sulla Grosseto-Siena
L’autovelox tarato a 40 kmh e accecato con la vernice sulla Grosseto-Siena

GROSSETO. Si è anche firmato, anche se con una sigla illeggibile, dipinta con lo spray argento. Lo stesso che ha usato per accecare l’autovelox sulla Grosseto-Siena, quello al km 48, in direzione Maremma.

La terribile scatoletta di latta, al momento, non rileva più la velocità e non fotografa più nessuno: le finestrelle, due anteriori, due ai lati, sono infatti coperte da uno strato di vernice argentea, verosimilmente uscita da una bomboletta spray.

Forse qualcuno ha preso troppe multe, forse si è trattata solo di una protesta per il limite a 40 kmh, per quanto obbligatorio per legge dove c’è un cantiere stradale, considerato troppo basso. O forse sono stati solo semplici vandali.

Certo è che parecchi automobilisti, in un certo senso costretti a passarci davanti molto lentamente, hanno segnalato la cosa a MaremmaOggi oggi, sabato 14 ottobre.

Davanti all’albergo, niente telecamere

Siamo in località Picchetto, proprio davanti all’hotel Al Picchetto. Chi ha vandalizzato l’autovelox non ha avuto molti problemi. C’è un parcheggio, peraltro sempre vuoto, non ci sono telecamere. Basta attraversare la strada, scavalcare il guard-rail e l’autovelox è lì.

La macchinetta, nei prossimi giorni, sarà ripulita dalla vernice.

Autore

  • Guido Fiorini

    Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik