GROSSETO. Hanno sfondato il vetro della finestra del garage e una volta all’interno hanno portato via tutto il necessario per un campeggio e una giornata al mare. Poi, probabilmente, si sono drogati e hanno lasciato la siringa a terra.
È successo a Barbanella, nei garage vicino alla ferrovia. «Quando sono tornato per mettere nel garage la moto ho trovato tutto a soqquadro, hanno rubato una valigia e hanno preso l’ombrellone da mare, una tenda, un’amaca e altre cose ancora – dice il proprietario del garage – Poi hanno preso anche una sdraio e delle scarpe che hanno lanciato vicino ai binari del treno».
«Succede sempre qualcosa in questa zona, ci sono spacciatori ad ogni ora del giorno e della notte, come se fosse normale tutto questo – continua – Più volte abbiamo segnalato la situazione alle forze dell’ordine e per un periodo le cose si sono calmate, ma ora siamo di nuovo allo sbando. Ho dei figli adolescenti che non possono usare il garage perché hanno paura».
Entrano per rubare una tenda
Il proprietario appena è entrato nel suo garage per riporre la sua moto ha visto che tutto era a soqquadro. Qualcuno aveva spaccato la piccola finestra ed è entrato, poi ha preso tutto quello gli serviva, si è drogato e se ne è andato.
«Hanno portato via l’occorrente per qualche notte in campeggio o in spiaggia. Ma non è questo che mi disturba principalmente: ormai è tutto allo sbando nella nostra via – dice il cittadino – Ho due figli adolescenti che non si sentono al sicuro di riporre il morino o la bicicletta in garage, perché più volte lì di fronte ci hanno visto alcuni spacciatori, che bevevano e spaccavano in terra le bottiglie di vetro vuote».
«Per me questo è un punto limite, non riesco più a sopportare questa situazione – conclude – In questi giorni andrò a sporgere la denuncia, perché non ne possiamo più per colpa dei delinquenti. Questa volta ci è andata bene, ma se domani mia figlia o mio figlio andassero a prendere qualcosa in garage e ci trovassero dentro qualche male intenzionato?».
Per il cittadino e la sua famiglia è diventato difficile riuscire ad usare il loro garage, perché la zona sarebbe diventata troppo pericolosa, soprattutto la sera, dove spesso vedono davanti la porta della struttura, persone a bivaccare, bere e spaccare le bottiglie vuote a terra.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli