GROSSETO. Primo giorno di mobilitazione per dei sindacati confederali contro le scelte economiche del Governo Meloni, in vista della manifestazione nazionale del 6 maggio a Bologna. Come annunciato nei giorni scorsi, la Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil si è data appuntamento questa mattina, 26 aprile, davanti agli ospedali di Grosseto e Massa Marittima.
In prima fila, davanti al Misericordia, i segretari provinciali di settore Salvatore Gallotta (Fp-Cgil), Sergio Sacchetti (Fp-Uil) e Luciano Biscottini (Fp-Cisl).

Ecco gli altri appuntamenti
Per preparare al meglio la manifestazione interregionale del centro Italia, la Funzione pubblica ha previsto un calendario di appuntamenti, con presidi di fronte agli ospedali e alle sedi degli enti locali della provincia, oltre ad assemblee nei luoghi di lavoro. Ecco il calendario
- 27 aprile, presidio agli ospedali di Orbetello e Castel del Piano
- 28 aprile, presidio all’ospedale di Pitigliano
- 28 aprile, alle 12, assemblea nella sala del consiglio comunale di Orbetello
- 2 maggio, alle 12, presidio di fronte alla prefettura di Grosseto
- 3 maggio, alle 12, sit-in di fronte al palazzo comunale di Follonica
«La mobilitazione riguarderà lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani precari e disoccupati e dovrà dare un segnale inequivocabile al governo. Perché cambi radicalmente le politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali con l’obiettivo di tutelare i redditi rispetto all’inflazione e di aumentare il valore reale di pensioni e salari», scrivono i sindacati.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli