Centenario di Follonica, il Comune cerca sponsor | MaremmaOggi Skip to content

Centenario di Follonica, il Comune cerca sponsor

Un bando per raccogliere contributi, pubblici e privati, per sostenere le tante iniziative ed arricchire il calendario di eventi del 2023
Il logo del Centenario
FOLLONICA. Il Comune di Follonica apre ai mecenati: è in fase di redazione l’avviso pubblico sull’individuazione di sponsor, pubblici e privati, per supportare gli eventi del Centenario della città, come Follonica Summer Nights, Follos e la notte di San Silvestro.
 

Un calendario più ricco grazie ai contributi

«Con il nuovo bando sulle sponsorizzazioni – spiega meglio il sindaco Andrea Benini – sarà possibile contribuire alla realizzazione delle celebrazioni del Centenario della nostra città. In questo modo potremmo arricchire il nostro calendario di appuntamenti che accompagneranno tutto il 2023. Questa procedura, oltre a migliorare la qualità dei servizi erogati dal Comune, favorisce processi innovativi della struttura amministrativa, incentiva la collaborazione fra pubblico e privato, permette al Comune di realizzare economie di spesa e di promuovere attività ed eventi di pubblico interesse e utilità».
Nel frattempo il Comune di Follonica ha pubblicato le linee di indirizzo volte alla valorizzazione degli eventi organizzati dall’ente nel 2023 e presto verrà pubblicato il bando ufficiale. In questo modo la giunta comunale intende avvalersi del supporto e della collaborazione del mondo dell’imprenditoria locale e nazionale, che rappresenta un aspetto vitale ed importante del tessuto socio-economico della città. 

Tanti eventi per festeggiare il centenario

In occasione del 100° anniversario della Costituzione del Comune di Follonica, l’amministrazione comunale sta attivando una serie di iniziative. La volontà è quella di organizzare eventi e attività culturali capaci di consolidare il senso di appartenenza alla comunità, sostenendo la memoria del territorio e, allo stesso tempo, parlare alle nuove generazioni attraverso eventi dedicati alla cittadinanza e ai turisti.

Le proposte di sponsorizzazione che arriveranno saranno valutate dal gruppo di lavoro coordinato dal Segretario generale, ed esaminate nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità. L’Amministrazione nelle prossime settimane comunicherà la pubblicazione del nuovo bando con tutti i dettagli.

 
 
 
 
 
 
 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected