SCARLINO. Andrà all’asta il 18 luglio 2025 il podere “La Collacchia”, complesso immobiliare adibito a casa vacanze in località Puntone con una vista panoramica sul golfo di Follonica.
La proprietà sarà venduta a partire da 3 milioni e 800 mila euro. In totale il podere ha una superficie complessiva di 1.316 metri quadrati.
La proprietà
Il fabbricato in questione si sviluppa su tre piani fuori terra e comprende tre unità immobiliari distinte. Gli edifici sono stati costruiti precedentemente al 1967 e sono stati ristrutturati negli anni 2000. Le autorimesse e la piscina sono stati realizzati anch’essi in occasione dei lavori di ammodernamento nel 2000. Gli appartamenti all’interno del complesso immobiliare hanno varie dimensioni e caratteristiche. Nel complesso immobiliare è presente anche un’unità più estesa che occupa tutti e tre i piani della costruzione per una superficie di 358 metri quadrati.
All’interno del complesso è inoltre presente un edificio a uso magazzino ma che è stato realizzato in assenza di titolo e quindi dovrà essere demolito in quanto non sanabile.
La piscina e l’autorimessa
La seconda unità immobiliare si sviluppa su un piano ed è costituita da tre unità abitative collegate per un totale di 175 metri quadri oltre a 80 metri quadri di porticato. L’autorimessa ospita sei garage. La piscina comprende anche un solarium, una terrazza e dei camminamenti, e ha una dimensione 22×13 metri.
L’immobile è occupato
L’immobile risulta essere tuttora occupato dal debitore in assenza di titolo opponibile alla procedura. Lo sgombero degli immobili sarà a carico, cura e onere dell’aggiudicatario.
L’asta
Il primo esperimento di vendita è stato lo scorso gennaio. L’asta è andata deserta. In quel caso il prezzo era di 4.2 milioni di euro. Anche questa volta la gara di vendita giudiziaria è senza incanto. Le offerte di acquisto, ai fini dell’ammissibilità alla partecipazione della gara, dovranno pervenire in via telematica entro e non oltre le 17.30 del 16 luglio.