Allenatore travolto dall'auto contromano mentre è con moglie e figlio | MaremmaOggi Skip to content

Allenatore travolto dall’auto contromano mentre è con moglie e figlio

Lorenzo Ferrigato, tecnico del Magliano, travolto da un’auto contromano mentre è in vacanza a Malta col la moglie e il figlio piccolo
Lorenzo Ferrigato e una veduta di Malta
Lorenzo Ferrigato e una veduta di Malta

ORBETELLO. Brutta avventura quella che è occorsa a Lorenzo Ferrigato, orbetellano doc e persona molto conosciuta in tutta la Maremma per i suoi trascorsi da giocatore e per essere l’allenatore del Magliano Sant’Andrea, squadra che milita nel campionato di seconda categoria.

Mentre si trovava in quel di Malta con la sua famiglia, per una piccola vacanza , gli è capitato quello che può stravolgere una vita. Per fortuna non è stato così .

Ferrigato, lunedì 21 scorso, è stato travolto da un’auto contromano mentre passeggiava con moglie e figlio, per fortuna riportando solo contusioni e tanta paura.

L’incidente, sbalzato per 10 metri

Doveva essere una tranquilla serata di vacanza a Malta per Lorenzo Ferrigato e famiglia, volto conosciuto in Maremma per i suoi trascorsi da giocatore e allenatore, ma si è trasformata in un incubo.

Lunedì sera, dopo aver parcheggiato l’auto, Ferrigato stava camminando sul marciapiede insieme alla moglie e al figlio, leggermente sporgente verso la carreggiata, quando un’auto che procedeva contromano lo ha centrato in pieno ed è scappato. L’impatto è stato violentissimo: Lorenzo è stato sbalzato per circa dieci metri.

Il conducente, invece di fermarsi a prestare soccorso, è fuggito senza lasciare traccia.

I soccorsi e il ritorno in Italia

Sotto gli occhi attoniti della famiglia, subito soccorso da alcuni passanti, Ferrigato ha riportato una forte contusione al malleolo, una botta sul femore e diverse abrasioni. Rientrato in Italia nella notte, si è recato immediatamente al pronto soccorso di Orbetello, per ulteriori accertamenti: fortunatamente nessuna frattura, solo tanto spavento e qualche giorno di riposo forzato.

«Mi è andata davvero bene»

La moglie e il figlio, presenti al momento dell’incidente, hanno vissuto attimi di autentico terrore ora, per fortuna possono tirare un sospiro di sollievo.

Ferrigato, ancora scosso ma sereno, ha commentato così l’accaduto: «Mi è andata davvero bene, perché mi ha preso in pieno ma poteva finire molto peggio. Si parla spesso male dell’Italia, delle sue strade e di come vi siano automobilisti al limite ,senza scrupoli… ma purtroppo tutto il mondo è paese. Anche all’estero accadono episodi di inciviltà come questo».

Pronto a ripartire

Una brutta esperienza che Ferrigato metterà subito alle spalle, anche perché l’inizio della stagione agonistica con il suo Magliano Sant’Andrea incombe, e lui vuole esserci più carico che mai.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati