GROSSETO. Se n’è andata a 46 anni, dopo aver combattuto a lungo con una brutta malattia, senza mai perdere il suo meraviglioso sorriso. Tutta Grosseto piange Mariasole Peccianti, per tanti anni al timone dell’Hotel Maremma, in via Fulceri De Calboli, in centro storico.
L’avevo incontrata in centro meno di un mese fa, con la sorella, sorridente come sempre, bellissima, niente lasciava pensare che in breve tempo se ne sarebbe andata.
Invece negli ultimi giorni si è aggravata e per lei non c’è stato niente da fare.
Mariasole, figlia di Maurizio e Graziella, nipote di Walter, il decano degli albergatori, scomparso nel 2015, è la sorella di Camilla, dermatologa all’ospedale di Grosseto e cugina di Leonardo, proprietario della Locanda Dei Medici.
Una vita a gestire l’albergo
Dopo la morte del nonno era stata lei a gestire l’hotel Maremma, luogo storico per i grossetani, nel cuore del centro, prima col padre Maurizio e poi da sola. Laureata in giurisprudenza, era una grande tifosa della Juventus.
Dopo che le era stata diagnosticata la malattia aveva affrontato il percorso con coraggio e senza mai perdere il suo sorriso.
Ci mancherà tantissimo. Mancherà a tutta la città.
I funerali di Mariasole sono in programma oggi, venerdì 18, alle 15 nella chiesa di San Francesco.
A Camilla e a tutta la famiglia di Mariasole le condoglianze di tutta la redazione di MaremmaOggi.



