Scoppia l'incendio nella zona degli agriturismi | MaremmaOggi Skip to content

Scoppia l’incendio nella zona degli agriturismi

Sul posto tutte le forze disponibili per cercare di arginare le fiamme sebbene il vento soffi forte da nord ovest
Immagini dell'incendio nella zona di Cura Nuova
Immagini dell’incendio nella zona di Cura Nuova

MASSA MARITTIMA. Un incendio si sta sviluppando proprio in questo momento nella zona del Vivoli a Cura Nuova nel comune di Massa Marittima.

La zona è una delle più ricercate dagli amanti dell’agriturismo

Le fiamme sono divampate nella zona del podere La Pace e il vento teso di maestrale sta rendendo le operazioni particolarmente difficili. Sul posto sono già a lavoro due camion dei Vigili del Fuoco e i volontari della Vigilanza Antincendio Boschiva di Follonica.

La strada che da Cura Nuova porta in direzione sia di Montioni che della Marsiliana è al momento chiusa al traffico privato. Nella zona sono presenti moltissimi agriturismi e anche una nuova cantina proprio in prossimità del podere La Pace, per non parlare anche della tenuta della forestale de La Marsiliana.

In questo preciso momento, sono arrivati anche due elicotteri in rinforzo al lavoro che viene svolto da terra. Uno di questi ha una cisterna che sta caricando di acqua in un vicino laghetto del Guidonia.

L’intervento del presidente Giani

L’incendio è monitorato anche dalla Regione Toscana. Sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Eugenio Giani ha scritto un post con degli aggiornamenti. «Incendio in corso a Cura Nuova, Massa Marittima – scrive Giani –  In funzione il sistema antincendi boschivi della Regione Toscana con due elicotteri regionali, mezzi, sei squadre di volontari AIB, operai forestali e Vigili del Fuoco, A terra duro lavoro per le squadre a causa del forte vento presente in zona».

 

(la notizia è in aggiornamento)

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.