Vecchie glorie del calcio e attori: un calcio per l'Ucraina | MaremmaOggi Skip to content

Vecchie glorie del calcio e attori: un calcio per l’Ucraina

Sabato 9 aprile allo Zecchini si giocherà la partita tra Finanzia e friends e la nazionale della solidarietà 2022. Collegamento con il giornalista Vladislav Mainstrouk a Kiev
La locandina dell’evento

GROSSETO. Mancano orami poche ore alla partita “Il cuore di Grosseto 2022 per l’Ukraina” che vedrà protagonisti il Finanzia & Friends Team  contro la Nazionale della Solidarietà 2022.

L’evento mirato a raccogliere fondi per la popolazione ucraina è stato co-organizzato con l’amministrazione comunale di Grosseto e con il patrocinio dell’amministrazione provinciale di Grosseto e il Comune di Castiglion Fiorentino.

Calcio d’inizio sabato 9 aprile alle 16  allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto.

Così in campo

Il Finanzia & Friends Team a.s.d., sotto l’attento sguardo dei team manager Stefano Menato e Francesco Gara, con quest’ultimo che, oltre a giocare, debutterà come allenatore, rafforzata dagli ex calciatori professionisti Maria Jose Marcelo Ze’  e Paolo Stringara dell’Inter, Mirko Pieri della Sampdoria, Riccardo Zampagna dell’Atalanta, Pietro Biagini del Torino, uniti all’immancabile storico Capitano dell’U.S. Grosseto Gigi Consonni, dall’attore grossetano Massimiliano Magrini, da una selezione di giocatori della comunità Ucraina, tra i quali Oleksiv Kas’janov, ex atleta olimpico e marito della madrina della serata nonché ex campionessa del mondo Hanna Kasyanova, scenderà in campo con:  Antonio Albertini, Raffaele Bova, Sergio Calabrese, Marco Ferrante, Danilo Diana, Pasquale Di Marino, Enrico Guazzini, Ighli  Iannone, Massimiliano Margio, Pasquale Mastroianni, Michele Mazzella, Roberto Orusei, Massimiliano Turchetti, Baldino Rosi, Sauro Rossi e Paolo Scipioni.

La Nazionale della Solidarietà 2022, sotto la guida degli allenatori  Moreno Buccianti, Ct della Nazionale italiana sacerdoti, e Pietro Magro, presidente Aiac Grosseto, capitanata dal comico Charlie Gnocchi, scenderà in campo con i vip Federico Quaranta (conduttore televisivo radiofonico), Saverio Vallone (attore e regista), Zap Mangusta (attore, scrittore regista), Giovanni Antonacci (rapper), Ringo dj (dj Virgin Radio), don Giuseppe Benedetti, Don Emanuele Salvatori e Nello Lorenzoni (Nazionale italiana sacerdoti), Marco Buccianti (Nazionale italiana cuochi calcio), Alex Velykykh (Allenatore & scouting Ucraina), Fabrizio Salvatore, Daniele Zappalà, Daniele Leucci, Diego Adamo e Attilio Di Giovanni (Nazionale Italiana Jazzisti), Vincenzo Sabatini, Olaf Peruzzi e Giulio Biagetti (Aiac Grosseto), Antonio Razzi,  ezx senatore, Elena Nappi, sindaca di Castiglione della Pescaia, Massimo Galli, sindaco del Comune di Roccalbegna, Fabrizio Rossi, vice sindaco del Comune di Grosseto, Ludovico Baldi, Riccardo Megale, Riccardo Gianneschi e Andrea Di Meglio del Comune Di Grosseto, Federico Mazzarello e Mario Magliozzi del Comune di Castiglione della Pescaia.

Gli arbitri dei incontri saranno amichevolmente messi a disposizione dal locale comitato Uisp.

Mattatore del pomeriggio sarà il nostro amico ed apprezzato comico e imitatore Gianfranco Butinar.

Tra il primo e secondo tempo sarà in collegamento da Kiev anche il reporter ucraino ma di adozione grossetana Vladislav Maistrouk.

Prima della partita, dalle ore 14,30, le società di Grosseto Invictasauro, Nuova Grosseto, Giovani Grosseto, Roselle, Apssd Liberi di Giocare a Calcio e con la società di Terni Asd San Giovanni Bosco – Scuola Calcio “Riccardo Zampagna”, daranno vita al “Trofeo dell’Amicizia”, che vedrà scendere in campo oltre 150 piccoli calciatori nati tra il 2014 ed il 2016.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik