GROSSETO. Leonardo di Marte è tragicamente scomparso in un incidente stradale il 2 giugno 2024. Con lui in quello scontro letale è morto anche Mattia Cappellani a soli 18 anni. I due stavano viaggiando in direzione opposta nella strada tra Preselle e Pancole quando si sono scontrati in sella alle loro moto.
Una morte tragica quella di Mattia e Leonardo, che ha distrutto e lacerato famiglia e amici e ha toccato tutta la comunità. Per omaggiare Leonardo Rewind Project e Lux Events hanno organizzato “Un gol per la solidarietà” allo stadio comunale Carlo Zecchini, domenica 22 dicembre alle 15. Il ricavato sarà donato a l’associazione benefica Edela.
«La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo, nella sua famiglia e negli amici. Loro hanno voluto organizzare questa partita come segno di affetto e di ricordo – dicono Giacomo Coppola di Rewind Project e Klaudio Viska di Lux Events – Abbiamo trasformato il dolore in un’opportunità per fare del bene, proprio come lui avrebbe voluto».
Marco Melandri è il testimonial
Il celebre campione di MotoGP e Superbike Marco Melandri è l’ospite d’onore. A bordo campo con lui ci saranno il Conte Max e Moira Armini, che contribuiranno a rendere l’evento ancora più speciale per il pubblico grossetano.
Durante la partita si sfidano in un match emozionante il Charity team Grosseto e la Nazionale italiana attori, dando vita a una giornata che unisce sport, spettacolo e solidarietà per una causa importante. Infatti, il ricavato dell’evento sarà donato all’associazione Edela, che da anni si impegna a sostenere gli orfani delle vittime di femminicidio e le famiglie affidatarie attraverso il supporto psicologico, attività di sensibilizzazione e progetti mirati.
«Questa partita non è solo un evento sportivo, ma rappresenta un segno tangibile di solidarietà e vicinanza a chi si trova in difficoltà. La sua memoria continua a vivere nei valori che ha sempre incarnato: determinazione, coraggio e amore per la vita – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sport Fabrizio Rossi – Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa che, oltre a unire la nostra comunità, aiuta chi ha veramente bisogno. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi a questo evento speciale».
Il costo del biglietto è di 7 euro e possono essere acquistati chiamando Manuele Mannelli 329 2035795 o in alcuni negozi della città, tra cui la Tabaccheria Duchi, il Parrucca, il Panificio Galletti, la Sala Kids e il Lux. L’evento sarà trasmesso in diretta da Radio Toscana.
Tra i partner dell’iniziativa figurano la Nazionale italiana attori, Teatro TV e Atletica Grosseto Banca Tema. Numerosi gli sponsor che hanno scelto di sostenere l’iniziativa: Edil Ma.Bo Srl, Maremmana Group, Energia e Sole, Pinocchio Design, Galluzzi e Oag Industries.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli