Turismo sostenibile, Grosseto sul tetto d'Europa - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Turismo sostenibile, Grosseto sul tetto d’Europa – IL VIDEO

La città si aggiudica il primo premio del concorso Green Pioneer 2024 a Bruxelles: la natura, il paesaggio, le piste ciclabili fanno del territorio la destinazione più amata

GROSSETO. È come se fosse tornato a scuola, l’assessore al Turismo del Comune di Grosseto Riccardo Megale, al Green Pioneer 2024 a Bruxelles. Martedì 28 novembre, di fronte alla commissione esaminatrice del concorso, ha risposto a tutte le domande. E ha conquistato i giurati che si sono letteralmente innamorati di Grosseto e del suo territorio. 

Città, la nostra, definita come la miglior meta turistica d’Europa, tra quelle in concorso

A Bruxelles, Grosseto trionfa insieme a Dublino, migliore città secondo i canoni del Green Pioneer. A premiare la città, la scelta di puntare sul turismo sostenibile. 

Un anno di pubblicità in tutta Europa

Le piste ciclabili, i parchi cittadini – quelli realizzati e quelli che stanno nascendo, il mare, la collina, i percorsi attraverso il Parco della Maremma: è una cartolina di straordinaria bellezza quella che esce dal Green Pioneer, dove è stato trasmesso anche un video per far vedere quant’è davvero bello il territorio grossetano. 

Ora, da Bruxelles, arriverà sul tavolo dell’assessore un contratto della durata di un anno, grazie al quale, in Europa, verrà promozionato Grosseto e i suoi gioielli. E presto sarà organizzato un evento anche in città, proprio per condividere il successo ottenuto dalla città a Bruxelles. 

Inoltre, sarà ospitato a Grosseto, per un anno, il monumento che segnala la vittoria del Green Pioneer 2024

 

 

 

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati