GROSSETO. Grande festa per il Circolo Tennis Grosseto di via Cimabue. Le giovani atlete della quadra under 12 femminile, domenica 25 settembre, hanno vinto le finali nazionali a Cuneo, laureandosi campionesse italiane. Il team grossetano ha alzato al cielo coppa e scudetto dopo un fine settimana a di passione che ha visto le piccole atlete combattere per il titolo con grande abnegazione.
La squadra del Ct Grosseto ha vinto la finale nazionale contro il Tc Lucca, recuperando la sconfitta subita al campionato regionale.
Anna Nerelli, Rachele Saleppico e Giulia Duchini hanno dominato e domato le avversarie, ottenendo il titolo di nuove campionesse d’Italia. Nella trasferta a Cuneo le tre ragazze sono state accompagnate dagli allenatori Alberto Sarubbi e Valeria Prosperi.
Un grande lavoro di tutto lo staff
Il titolo nazionale è il frutto del lavoro che dirigenti, allenatori e giocatori fanno quotidianamente. «Siamo fieri delle nostre ragazze. Dopo tanto tempo, Anna, Giulia e Rachele hanno riportato uno scudetto a Grosseto. È un risultato grandissimo, ottenuto col duro lavoro quotidiano delle ragazze e dei nostri maestri».
Il cammino delle campionesse
Il circolo tennis di via Cimabue era già tra le migliori 8 squadre d’Italia. È partito come testa di serie numero uno del tabellone. Dopo aver vinto 3-0 la prima partita contro Briano (vittoria dei singolari Nerelli, Duchini e doppio Nerelli-Duchini), nella semifinale c’è stata la vittoria per 2-0 contro Mesagne (singolare di Nerelli e Saleppico), e in finale contro Tc Lucca c’è stato il successo per 2-0 (singolare di Nerelli e Saleppico).
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli