L'Atletico Maremma è sprezzante su punizione | MaremmaOggi Skip to content

L’Atletico Maremma è sprezzante su punizione

I ragazzi di Luca Russo sfruttano un calcio piazzato per andare in gol, quelli di Gerardo Cocciolo non trovano la porta nonostante una buona prestazione
Sopra l’Atletico Maremma, sotto il Campagnatico Arcille

Atletico Maremma – Campagnatico Arcille 1-0 (0-0)

ATLETICO MAREMMA: Scivola, Itri, Angeli (12′ st Schiano), Lorenzini, Brillo, Ciccioni (30′ st Vita), Accolla, Lettieri, Alvarez (45′ st Adamo), Russo (12′ st Pennacchi), Uccelletti. A disposizione: Di Sorte, Berti, Galatolo, Deficienti. Allenatore: Luca Russo.

CAMPAGNATICO ARCILLE: Cipriani, Pinotti (43′ Venturacci), Arzilli, Morello, Biondi (16′ st Severini), Venturelli, F. Mariottini (33′ st Gargani), Rosati, Vincelli (28′ st Crescente), Tiberi, Angelini. A disposizione: Santolini, Galli, M. Mariottini, Bensi, Biagioni. Allenatore: Gerardo Cocciolo.

ARBITRO: Raffaele Lampedusa; 1° assistente Davide Lampedusa, 2° assistente Gabriele Vagheggini.

RETE: 36′ st Lorenzini.

NOTE: ammoniti Lorenzini, Uccelletti, Morello, Tiberi. Calci d’angolo: 2-4. Recupero: 1′ + 4′.

GROSSETO. La legge del calcio colpisce al mento il Campagnatico Arcille, matricola della coppa Passalacqua, che cade al tappeto.

Il pugno di Lorenzini

L’Atletico Maremma fa bottino pieno usando i guantoni di Matteo Lorenzini cinico e abile a trasformare al 36′ della ripresa un tiro piazzato in gol del successo. Approfondire se il risultato sia giusto o meno è una operazione complicata, un percorso arzigogolato, senza apprezzabili conclusioni. Il succo è che i rossi di mister Russo, malgrado una partita contratta, hanno segnato, quelli del collega Cocciolo, a dispetto di una prestazione positiva, non ci sono riusciti.

Il Campagnatico Arcille è brioso ma arido

La mezz’ora iniziale parla di un Campagnatico Arcille spigliato e deciso tenere a lungo l’iniziativa, di un’Alta Maremma frenata e limitata. Le rare situazioni pericolose costruite dai blu non portano a nulla come le conclusioni risultate sempre fuori bersaglio. Sul versante opposto le maglie rosse faticano a dialogare subendo la pressione avversaria.

La ripresa accentua il quadro. Il Campagnatico Arcille tiene il campo sotto controllo mettendo Scivola al lavoro tra i pali e raggranellando solamente due corner consecutivi. In generale regna poca precisione, a volte troppa frenesia. In un capovolgimento di fronte l’Alta Maremma guadagna un calcio di punizione fuori area defilata sulla sinistra rispetto al portiere. Lorenzini batte preciso, l’area di porta è affollata, la palla sbuca dalla foresta, Scivola è in leggero ritardo, parabola che si spegne in fondo alla rete, è il 36′ e i rossi passano in vantaggio.

I blu riprendono a macinare gioco, producendo il massimo sforzo ma il tempo scade sotto forma del triplice fischio.

Tutti i risultati e la classifica

Risultati girone C

Venturina – Belvedere 2-1

Atletico Maremma – Campagnatico Arcille 1-0

Classifica

Venturina 3

Atletico Maremma 3

Belvedere 0

Campagnatico Arcille 0

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati