Si chiude l'asta in memoria di Luigi Ambrosio | MaremmaOggi Skip to content

Si chiude l’asta in memoria di Luigi Ambrosio

Musica fino a tarda notte, nel giorno del suo compleanno, vecchi vinili e ricordi, prima di aprire le buste e distribuire a chi ha vinto un pezzetto del Caffè Ricasoli
Luigi Ambrosio
Luigi Ambrosio dietro il banco del Caffè Ricasoli

GROSSETO. Il 6 ottobre Luigi Ambrosio avrebbe compiuto 42 anni. E proprio questa è la data scelta per chiudere il G-Side, l‘asta di beneficenza  organizzata dal “suo” Caffè Ricasoli.

Gigi ci ha lasciati poco più di un anno fa, il 17 settembre 2021 e, per celebrarne la memoria, il 18 settembre scorso è stata organizzata una maratona di musica, amicizia e beneficienza, fino alle 2 del mattino. Una serata dedicata a chi gli ha voluto bene, in un abbraccio collettivo tra amici, familiari, semplici conoscenti che hanno avuto modo di apprezzarne la prorompente personalità.

In questa occasione, sono stati messi all’asta oggetti di vario genere che Gigi aveva raccolto ed esposto in tanti anni di gestione del locale: dalle copertine dei sui amati vinili, alle locandine delle centinaia di serate musicali dal vivo organizzate in via Ricasoli, alle magliette, alle foto. 

Il G-side, il “lato di Gigi”, il nome che è stato scelto per l’asta, sulla falsariga della mostra “B-side” da lui organizzata, prosegue fino alle 24 di questa sera, 6 ottobre.

Dopodiché, l’asta termina. Nei prossimi giorni, le offerte verranno aperte e chi ha “vinto” l’oggetto scelto, sarà chiamato dagli organizzatori. Il ricavato viene diviso tra la figlia Sofia e la onlus La Farfalla.

Al Caffè Ricasoli, musica fino a tarda notte

La locandina della serata di chiusura dell'asta "G-Side"
La locandina della serata di chiusura dell’asta “G-Side”

Questa sera, dunque, il Caffè Ricasoli si riempie di musica, per scandire le ultime ore dell’asta. Dalle 19 alle 24, Mirko “Gallara” Guerrieri e David & Marietto “Soul Crew Grosseto”, tra i primi a partecipare alle serate vintage organizzate da Gigi e a lui legatissimi, si alternano alla consolle con la musica che l’indimenticabile amico amava tanto.

  

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati