Scuola di via Monte Bianco, via al cantiere | MaremmaOggi Skip to content

Scuola di via Monte Bianco, via al cantiere

L’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi: «Non si poteva perdere l’occasione, realizzeremo anche un giardino ad uso esclusivo della scuola»
I containers nella scuola di via Monte Bianco
La scuola di via Monte Bianco con i containers

GROSSETO. La scuola di via Monte Bianco, che negli scorsi mesi è stato al centro di tante discussioni, fra qualche settimana vedrà l’allestimento del cantiere. Negli scorsi giorni infatti, l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi, l’assessore all’istruzione Angela Amante, il dirigente ai lavori pubblici Luca Vecchieschi, la dirigente scolastica Verena Tassinari, la rappresentante dei genitori Silvia Balestrieri e il rappresentante del Provveditorato agli studi Gianfranco Cassisa, si sono incontrati per decidere quando partiranno i lavori della nuova scuola di via Monte Bianco.

La novità emersa durante la riunione riguarda il fatto che già nelle prossime settimane inizieranno le fasi di preparazione e di allestimento del cantiere. 

«Siamo soddisfatti – hanno poi spiegato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Ginanneschi – di come il progetto sta progredendo. Tra pochi giorni potremo dare il via ai lavori».

Sarà ampliato il giardino

«Come promesso stiamo predisponendo anche un’area in prossimità del plesso scolastico – ha ricordato l’assessore Ginanneschi – ad uso esclusivo della scuola stessa, che abbia la funzione di un giardino. Dovrà insomma compensare l’area non più disponibile perché diventata cantiere. Questo spazio sarà utile ai bambini come luogo di svago e di riposo durante l’intervallo e la pausa pomeridiana. Nell’occasione voglio sottolineare – ha concluso Ginanneschi – che i famosi “container” alla fine hanno svolto egregiamente il proprio compito, visto che erano completi di tutto, compresa l’aria condizionata. Adesso si apre la fase di demolizione, quella poi di scavo e poi di costruzione. Non si poteva perdere l’occasione».

LEGGI ANCHE

Scuola di via Monte Bianco, arrivano i container

Scuola di via Monte Bianco: «Vogliamo i moduli prefabbricati»
«Iscrivete i figli alla scuola di via Monte Bianco»
Scuola di via Monte Bianco: «L’assessora si dimetta»
Scuola di via Monte Bianco, la preside: «Il danno è stato fatto»
La verità sulla scuola di via Monte Bianco
Scuola di via Monte Bianco, il progetto va avanti
La scuola di via Monte Bianco si fa. E i bimbi non si spostan
Scuola di via Monte Bianco, incontro Comune-provveditore

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati