Dopo 4 mesi tornano a funzionare i telefoni a Murci | MaremmaOggi Skip to content

Dopo 4 mesi tornano a funzionare i telefoni a Murci

Telecom ha riparato la linea fissa nella frazione di Scansano. Ci sono voluti 4 mesi, un esposto in tribunale e l’intervento del giudice
Un tecnico della Telecom al lavoro
A Murci sono stati 4 mesi senza il telefono

MURCI (Scansano). Ci sono voluti 4 mesi e 5 giorni, un’infinità di chiamate e solleciti al servizio clienti della Telecom, il ricorso al Tribunale di Grosseto e l’ingiunzione del giudice, ma alla fine Telecom ha riparato il guasto.

Dal 18 marzo, a Murci, nel comune di Scansano, il telefono fisso ha ripreso a funzionare.

La vicenda è quella di una coppia di 80enni che vivono nella frazione del comune collinare, dal 13 novembre isolati e senza alcuna possibilità di telefonare a causa di un problema sulla linea fissa. Aggravato dall’assenza di segnale mobile e, negli ultimi tempi, anche della rete internet nella zona.

Esasperati dall’ennesimo guasto negli ultimi 2 anni, durante i quali hanno presentato altri 2 ricorsi, marito e moglie si sono rivolti di nuovo al loro legale di fiducia, l’avvocato Riccardo Cavezzini, che ha depositato un terzo ricorso d’urgenza ex articolo 700 del Codice di procedura civile al Tribunale di Grosseto. Il giudice ha accolto l’istanza e, prima ancora di fissare l’udienza, ha ordinato a Telecom l’immediato ripristino della linea. 

«Alla fine Telecom è intervenuta con un grosso lavoro sulla linea – commenta Riccardo Cavezzini – prima ancora che l’ordinanza del giudice diventasse esecutiva, ammettendo il problema e il ritardo nella riparazione. Ora ci auguriamo che sia risolutivo, perché attendere la riparazione di un guasto dal 13 novembre 2021 al 18 marzo 2022, mi pare un tempo decisamente lungo». 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati