GROSSETO. Maremma oggi lo aveva anticipato e ora è ufficiale. Bruno Ceccherini (FdI) è il nuovo vicesindaco della giunta Vivarelli Colonna. Al posto di Simona Petrucci, all’Ambiente e Transizione ecologica, entra in giunta Erika Vanelli. Le nomine sono state appena sottoscritte dal sindaco, che si è riservato il settore Agricoltura, assessorato chiave nella fase di costituzione del Distretto biologico della Maremma. E dove, negli ultimi mesi, si è concentrato l’impegno del primo cittadino, del settore Servizi per le imprese e per il territorio, Forestale e Politiche agricole.
Il rimpasto e le nuove deleghe
Il rimpasto in giunta assegna a Ceccherini anche la delega al Demanio, confermandogli Attività produttive, Sviluppo economico, Caccia e pesca, Tradizioni Popolari.
Alla neo assessora Erika Vanelli, oltre alle deleghe che furono di Simona Petrucci, vanno anche gli Affari animali, lo Sviluppo sostenibile della costa con pulizia arenile e salvamento, le Cave.
«Nel rinnovare il ringraziamento alla persona di Fabrizio Rossi per l’operato e l’impegno dimostrato nel ruolo di vicesindaco e a Simona Petrucci, che fin dalle prime ore del primo mandato ha assunto con serietà e devozione il suo ruolo di assessore nel delicato Settore Ambientale, colgo l’occasione per augurare a Bruno Ceccherini e a Erika Vanelli buon lavoro, assolutamente certo di aver fatto, insieme alla mia giunta, la migliore scelta possibile», ha detto il sindaco.
LEGGI ANCHE
Addio commosso della Petrucci. E stampa un libro con le cose fatte
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli