GROSSETO. Il giorno è arrivato, almeno della formalizzazione delle dimissioni.
Per le nuove nomine in giunta spetta al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna farle, mentre il consiglio comunale, che sarà convocato entro il 23, dovrà ratificare il nuovo ingresso nel “parlamentino” della città.
Depositate le dimissioni, via al rimpastino in giunta
Stamani, lunedì 13 febbraio, Simona Petrucci si è dimessa dalla giunta Vivarelli Colonna. Al suo posto è attesa la nomina di Erika Vanelli, anche lei in quota Fratelli d’Italia. Al suo posto in consiglio dovrebbe entrare Lucia Grechi (che fu scavalcata da Luca Vitale con una sentenza del Tar) oppure, se dovesse rinunciare, Lorenzo Lauretano.
Sempre stamani Fabrizio Rossi si è dimesso da vicesindaco. La carica sarà assegnata a Bruno Ceccherini, sempre in quota Fratelli d’Italia, secondo nelle preferenze alle elezioni del settembre 2021.
Rossi, che aveva anticipato le sue scelte in una lunga intervista rilasciata ad ottobre a Maremma Oggi, manterrà le deleghe come assessore, nonostante sia stato eletto parlamentare alla Camera dei Deputati.
LEGGI ANCHE
- Fabrizio Rossi, 25 anni a destra. Dal quartiere Pace alla Camera
- Fabrizio Rossi e Simona Petrucci, doppietta Fratelli d’Italia
- Addio commosso alla Petrucci. E stampa un libro con le cose fatte
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli