Riapre la sala Eden, sulle Mura torna un pezzo di storia | MaremmaOggi Skip to content

Riapre la sala Eden, sulle Mura torna un pezzo di storia

Il 28 maggio riapre lo storico locale sulle Mura, con la gestione di Uscita di Sicurezza. Si parte con aperitivo e cena. Da ottobre torna la musica

GROSSETO. Negli anni ’80 qui ci si ballava e ci si innamorava. Era il locale del primo bacio, della musica quella vera. Della socialità. Tanti grossetani legano alla sala Eden i propri ricordi più belli.

Poi il degrado, qualche maldestro tentativo di riapertura, la chiusura. E poi anche il covid, che ha scoraggiato chiunque volesse provare a farla ripartire.

Ora per la sala Eden arriva una vita nuova, è il momento della svolta.

Con la gestione di Uscita di Sicurezza, che già sta facendo funzionare il locale Hottimo, sempre sulle Mura, poche centinaia di metri più in là, la sala Eden ha tutto per tornare quella di una volta.

La sala Eden apre il 28 maggio

L’apertura al pubblico è fissata per sabato 28 maggio. Si partirà con cena e aperitivo, all’interno o all’aperto, nel contesto meraviglioso delle Mura. E poi, dall’autunno, torneranno gli spettacoli, la musica, la socialità.

«Ci crediamo molto – dice Luca Terrosi, presidente di Uscita di Sicurezza -, Grosseto da tempo aveva bisogno di un locale come questo, dove gustare un buon aperitivo o stare qualche ora al fresco delle nostre splendide Mura. Da ottobre contiamo di avere la licenza di pubblico spettacolo, quindi la programmazione si amplierà, con serate musicali e, ovviamente, il ballo. Perché non esiste sala Eden senza il ballo».

Giovedì 26 sera c’è stata una prima apertura, a invito.

Oltre al sindaco c’era tutta la giunta, compreso l’assessore alla cultura Luca Agresti, felice che le Mura stiano riprendendo vita. Molti gli ospiti, fra cui il questore, Antonio Mannoni.

Luci soffuse, arredi di livello, vecchie foto alle pareti: un ambiente accogliente e “caldo” attende chi vorrà provarla per l’aperitivo e la cena.

E chissà che, quarant’anni dopo, una nuova generazione di grossetani leghi a questo locale, che è un pezzo di storia di questa città, i propri ricordi più belli.

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Coltellate in centro, due arresti

GROSSETO. Un’escalation di violenza, cominciata la scorsa estate, che aveva avuto come vittime due fratelli, entrambi di origini nordafricane. Violenza che era culminata con l’aggressione in via della Pace, quando

Leggi di più