Un sito web per prenotare le ambulanze | MaremmaOggi Skip to content

Un sito web per prenotare le ambulanze

L’associazione di volontariato Anpas Humanitas ha aperto una pagina su Internet per rendere più accessibile il servizio di trasporto per i più fragili e i malati
I volontari di Anpas Humanitas

GROSSETO. Anpas Humanitas Grosseto Odv oggi, venerdì 26 aprile, lancia il suo sito web, dove poter anche prenotare i mezzi per il trasporto dei più fragili. L’associazione grossetana, nata nel 2011 a Roselle da un gruppo di amici, sta crescendo velocemente e per questo ha deciso di creare un sito Internet, dove poter anche promuovere le sue attività e comunicare meglio con i cittadini. 

«Entro l’estate speriamo di concludere i lavori di ristrutturazione della nuova sede in via Zircone. Nel frattempo compiamo un ulteriore passo in avanti creando un sito web per farci conoscere, parlare con la città – dice il presidente di Anpas, Christian Sensi – e, soprattutto, con l’obiettivo di semplificare la prenotazione dei mezzi per il trasporto dei più fragili».

«Il nuovo sito è anche l’espressione dei nostri valori e principi, che attraverso immagini e testi – continua – immergono i visitatori dentro la realtà di Anpas Humanitas. L’associazione la viviamo come se fosse una famiglia, dove i protagonisti sono i volontari».

Come funziona il nuovo sito web

Dal sito internet sarà possibile prenotare l’ambulanza, il pulmino con pedana per le carrozzine e l’automobile. I mezzi sono messi a disposizione da Anpas Humanitas per il trasporto di malati e persone fragili.

Una volta riempiti gli spazi con i dati richiesti, volendo si può aggiungere anche il certificato del proprio medico di famiglia, il personale dell’associazione contatterà telefonicamente chi è interessato, per decidere l’orario in cui accompagnare la persona.

Sulle pagine web è anche spiegato come poter sostenere l’associazione e i ruoli che i volontari possono svolgere nell’organizzazione. Infatti una parte della pagina web mostra il modo in cui Anpas opera all’interno della protezione civile provinciale e regionale.

«In queste settimane è in pieno svolgimento il corso di formazione per i volontari soccorritori di primo e secondo livello, stanno già partecipando più di 20 persone. È il secondo corso che facciamo in pochi mesi – dice Sensi – e l’attenzione che ha riscontrato ci dà la conferma che le persone vogliono impegnarsi nel servizio alla comunità: Anpas Humanitas si ispira ai valori universali di pace, solidarietà e laicità ed è a disposizione di chiunque voglia provarci».

Ecco l’indirizzo: https://anpasgrosseto.it.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati