Petrucci: «Abbiamo stravinto. L'assessorato? Decide il partito» Skip to content

Petrucci: «Abbiamo stravinto. L’assessorato? Decide il partito»

La neosenatrice ha intenzione di aprire un ufficio di rappresentanza in città: «Voglio stare vicina al territorio»
Simona Petrucci e Fabrizio Rossi brindano dopo il voto
Simona Petrucci e Fabrizio Rossi brindano dopo il voto

GROSSETO. Simona Petrucci si gode il trionfo, andrà a palazzo Madama. La neosenatrice ha già in programma di aprire un ufficio in città, per essere, almeno una volta alla settimana, a disposizione degli elettori del territorio: «Sarò ogni settimana a Grosseto, ma ho in programma anche di andare ad Arezzo e Siena. Per incontrare le persone e le aziende e portare a Roma le loro istanze».

Il successo è stato di quelli importanti, nettissimo: «In effetti abbiamo stravinto, inutile girarci intorno. Abbiamo superato il 40% in Maremma e in alcune zone siamo oltre il 50%. Credo che a sinistra debbano fare un serio esame di coscienza».

Per Simona, adesso, c’è un assessorato da lasciare per dedicarsi al seggio in Senato: «Sarà il partito a decidere, già domani ci vediamo per un primo incontro. Io ho sempre detto che mi sarei rimessa alle scelte fatte da Fratelli d’Italia e così farò. Non credo che, in una situazione come questa, uno possa decidere in autonomia senza aver condiviso la scelta con il partito che l’ha portato a Roma in parlamento»

Rossi: «Campagna elettorale breve, ma intensa»

Fabrizio Rossi sceglie Facebook per i ringraziamenti.

«È stata la campagna elettorale più breve, intensa e partecipata della mia vita. Per un mese e mezzo ho macinato chilometri, incontrato centinaia di persone, visitato imprese, battuto il territorio in lungo e largo e apprezzato peculiarità e bellezze toscane».

«La nostra terra è ricca di opportunità che è doveroso mettere a frutto, ed è quello che cercherò di fare – dai banchi del Governo – con costante e coerente operosità. Ai “rumori” scomposti di chi ha disperatamente tentato di demonizzarci, rispondiamo col sorriso di chi oggi ha scritto il suo riscatto».

«Un sincero ringraziamento alla mia famiglia, al partito tutto, agli amici e a tutti coloro che mi vogliono bene e mi hanno sostenuto in questa determinante battaglia elettorale. Lavorerò con impegno per voi, per tutto il popolo, per l’Italia. Avanti tutta»

Rossi: un grande lavoro di squadra

«Questo storico risultato è frutto del grande lavoro di tutta la nostra squadra di Fratelli d’Italia, che parte dalla nostra leader Giorgia Meloni, fino ad arrivare in ogni angolo del Paese. Una vittoria di tutto il centrodestra unito. Un’importante e significativa risposta a tutti quelli che nel 2013, appena avevamo fondato il partito, ci vedevano finiti prima di nascere”, esordisce Fabrizio Rossi, coordinatore regionale FDI Toscana e neo Deputato eletto alla Camera».

«Siamo davvero molto soddisfatti, – commenta Fabrizio Rossi – di come è andato in generale il voto in Toscana, che ci vede come centrodestra prima forza politica regionale, e in molte realtà, come Fratelli d’Italia, primo partito in assoluto. Nei collegi dove eravamo presenti sia il sottoscritto che correva alla Camera (collegio uninominale Grosseto-Siena, che Simona Petrucci che correva al Senato (collegio uninominale Grosseto-Siena-Arezzo), abbiamo letteralmente strapazzato i nostri competitor, in primis i candidati del Pd, tra i quali spiccava l’ex governatore della Toscana, Enrico Rossi, che ha rimediato una sonora sconfitta. In molti comuni della provincia di Grosseto il risultato di Fratelli d’Italia supera il 40%, segno che quanto seminato in quest’ultimi anni sta portando i suoi frutti».

«La nostra regione, quindi da oggi è sempre meno rossa, in quanto il centrodestra unito riesce a battere il centrosinistra di ben quattro punti. Con questa affermazione del centrodestra si archivia definitivamente anche in Toscana, un passato di pessima amministrazione della sinistra, che da sempre ha governato in questa regione», conclude Fabrizio Rossi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati