Pallone, luci, spogliatoi, nuovo bar: il circolo tennis di Marina cambia volto | MaremmaOggi Skip to content

Pallone, luci, spogliatoi, nuovo bar: il circolo tennis di Marina cambia volto

350mila euro di investimento per nuove luci, spogliatoi moderni, bar ristrutturato e un pallone per l’inverno. Gabrielli: «L’impianto torna ad avere la dignità che merita»
Massimo Gabrielli, presidente della Ssd Marina Sport Center, sul campo 2 dell'impianto di via del Ciclamino
Massimo Gabrielli, presidente della Ssd Marina Sport Center, sul campo 2 dell’impianto di via del Ciclamino

MARINA DI GROSSETO. Cambia volto il circolo tennis di Marina di Grosseto, frequentato da moltissimi grossetani e anche dai turisti: la giunta comunale ha approvato e dichiarato di pubblico interesse il progetto esecutivo per l’ammodernamento dell’impianto sportivo comunale di tennis e pista giardino, in via del Ciclamino.

L’intervento prevede un investimento importante, circa 350mila euro, e sarà gestito dalla Ssd Marina Sport Center per i prossimi 15 anni.

«Siamo molto contenti – commenta il presidente della Ssd Marina Sport Center, Massimo Gabrielli -. Così questo impianto torna ad avere la dignità che merita. Abbiamo tanti progetti in testa, ma il nostro obiettivo è quello della massima inclusione, vogliamo allargare la comunità e dare spazio ai più piccoli. Vogliamo diventare un punto di riferimento per chi ama questo sport meraviglioso. Contiamo di fare i lavori in fretta, al massimo in un anno, partendo dalla nuova illuminazione».

Sono tanti gli interventi previsti, ma prima di tutto saranno messe le nuove luci a led per l’illuminazione notturna, in funzione già da questa estate, quindi saranno ristrutturati gli spogliatoi, con impianto fotovoltaico per l’acqua calda e sarà rifatto il bar, nel quale sarà prevista anche la cucina. Nuovo anche il sistema di irrigazione dei campi.

Previsto l’ammodernamento di tutti gli impianti ma, soprattutto, per la prima volta la struttura avrà la possibilità di essere aperta anche in inverno, con un pallone pressostatico, al momento sul campo due.

L'impianto di via del Ciclamino, a Marina di Grosseto
L’impianto di via del Ciclamino, a Marina di Grosseto

Un punto di ritrovo di amici e appassionati

Il suo valore sociale è indiscusso, Marina riqualifica i suoi impianti sportivi dopo più di 30 anni, con una progettualità di lungo periodo, rivolta a bambini e ragazzi, aperta ad iniziative in collaborazione con realtà associative del territorio.

Peraltro il circolo è anche un punto di ritrovo di tanti amici, una piccola comunità che lo vive ogni settimana e che, spesso nel weekend, si ritrova per giocare, ma anche per un semplice aperitivo, per guardare una partita, per fare festa insieme.

Il sindaco: «Una struttura più moderna. Pubblico e privato insieme funzionano»

«Riqualificare gli impianti sportivi significa investire nella qualità della vita delle persone – afferma il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna –. Con questo intervento restituiamo alla comunità di Marina di Grosseto una struttura più moderna, efficiente e attenta ai bisogni delle famiglie. È un esempio concreto di come il pubblico e il privato possano lavorare insieme per migliorare i servizi e promuovere la coesione sociale».

«Grazie al partenariato pubblico-privato possiamo dare nuova vita a uno degli impianti storici del nostro territorio – aggiunge l’assessore allo sport Fabrizio Rossi -. L’intervento non comporta oneri per il Comune e garantisce per i prossimi anni una gestione solida e orientata all’inclusione, con spazi più accoglienti e accessibili per tutte le fasce d’età».

Un'altra immagine dell'impianto di Marina
Un’altra immagine dell’impianto di Marina

Il percorso si concluderà con l’affidamento diretto della gestione e l’inserimento dell’intervento nel Piano triennale delle opere pubbliche 2025-27.

I lavori, il cui valore complessivo è di circa 350mila euro, saranno realizzati senza gravare sulle tasche dei cittadini che, al contrario, potranno usufruire di impianti moderni e ristrutturati, come mai hanno avuto a Marina.

 

Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone