Paillettes o lamé: come abbagliare a Capodanno | MaremmaOggi Skip to content

Paillettes o lamé: come abbagliare a Capodanno

C’è chi almeno una volta nella vita ha sognato di indossare un abito di paillettes e chi mente: la guida all’outfit di MaremmaOggi per salutare l’arrivo del 2024
Quattro modelli per brillare a capodanno

di Elisa Bartalucci

GROSSETO. C’è chi nella vita almeno una volta ha sognato di indossare un abito di paillettes e chi mente. Essere, anche solo per una sera, l’invitata più luccicante, eccentrica e luminosa è il sogno di tutte le donne e questo sogno si può, anzi si deve realizzare, almeno per l’ultima notte dell’anno.

Maxi paillettes, filati di lamè, texture metallizzate: il dress code di Capodanno parla chiaro. Che sia un cenone elegante in un ambiente da favola, un party in discoteca o una cena in casa tra amici, l’outfit per salutare il 2023 ed accogliere il nuovo anno dovrà essere, in una parola, abbagliante.

Un outfit a prova di principessa

Rompiamo le righe e stravolgiamo le regole, abiti di basso profilo, anonimi e casti li indosseremo un’altra volta: nella notte più magica e lunga dell’anno tutto è concesso. Donne dello spettacolo, celebrità e perfino altezze reali aprono le danze a questi outfit a prova di vista.

Tra le dame di sangue blu che si sono fatte rapire dal fascino dello scintillio c’è, su tutte, la principessa Victoria di Svezia che, in occasione della cena di gala a Londra, ha scelto un luccicantissimo mini dress smanicato firmato H&M, ricoperto di paillettes argentate. Prima di lei, sempre in occasione di queste festività, aveva aperto la danza del glitter la regina Letizia di Spagna. Alla cena di Stato in Danimarca, infatti, Letizia si è presentata in un elegante e sexy tubino nero in versione sparkling.

Passando per Charlèn di Monaco che al party di Natale ha sfoggiato un long dress a maniche lunghe, impreziosito di paillettes argentate, arriviamo alle super aristocratiche gemelle Amelia e Eliza Spencer, figlie di Charles, fratello della tanto amata Lady D, che, in più di una occasione glam hanno scelto abiti luccicanti, scarpe dorate e gioielli per capelli glitterati.

Insomma, se a guidare la sfilata del glitter sono loro possiamo stare tranquille che non sbaglieremo. Quindi, che sia un abito lungo o corto, una giacca, una gonna o un pantalone: questo Capodanno il dress code ci vuole stroboscopiche  per essere circondate da luce e magia per tutta la notte.

Il glitter giusto in un clic

Se adesso pensate “sì, bello l’abito glitterato, ma dove lo trovo?” , la risposta è: ovunque. Dai negozi di abbigliamento piccoli e grandi, dalla grande catena franchising alla più piccola boutique del centro, passando, ovviamente, per centinaia di siti internet.

A proposito di shopping online, se siete delle pigrone che non amano andare in giro per negozi e prediligono l’acquisti fatti con un clic, o semplicemente perché siete indaffarate e preparare il pranzo di Natale, ecco qua qualche link che sicuramente potrà esservi utile.

Insomma, questo Capodanno 2024 vuole brillare. E le proposte in giro sono ancora davvero tante:

Insomma, questo ultimo dell’anno non lascia spazio a sobrietà e timidezza. L’unica regola che vale è quella di splendere.

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati