ROCCASTRADA. L’autunno porta con sé le foglie che cadono, l’arancione e la pioggia. E ora che il sole ha fatto di nuovo capolino dopo gli acquazzoni, anche i funghi. Foto con panieri pieni se ne trovano già a centinaia pubblicate sui social.
Ma quelli che ha trovato Matteo Galdi nel bosco vicino a Ribolla rappresentano un vero e proprio record d’inizio stagione.
Due super porcini: uno pesa un chilo e 780 grammi e l’altro poco più di un chilo e 800 grammi, per un totale di oltre 3 chili di bontà.
I porcini da record
Matteo coltiva la passione per i funghi (e soprattutto per la loro ricerca) da sempre.
Durante una delle sue passeggiate nel bosco vicino a Ribolla, ha trovato i due maxi porcini. La cosa anomala, però, non è tanto il peso che supera i 3 chili in totale, bensì la circonferenza.
Dimensioni, quelle dei due funghi, che non sono certo comuni. E che si perderanno una volta spezzettati, fritti, arrostiti o trifolati. Certo è che con tre chili di porcini, togliersi la voglia di funghi a tavola viene facile.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli