Massa Marittima, il centrodestra si divide. Per ora | MaremmaOggi Skip to content

Massa Marittima, il centrodestra si divide. Per ora

Fratelli d’Italia annunciano di sostenere Paolo Mazzocco. Forse sostenuti anche dalla Lega. Italia Viva e Forza Italia restano su Sandro Poli
Paolo Mazzocco è il candidato di Fratelli d'Italia a Massa Marittima
Paolo Mazzocco è il candidato di Fratelli d’Italia a Massa Marittima

MASSA MARITTIMA. Acque agitatissime nel centrodestra massetano, dove tutto può ancora succedere. Fratelli d’Italia, infatti, ha annunciato di sostenere il civico Paolo Mazzocco. E su di lui potrebbe convergere la Lega, più orientata ad essere vicina a un candidato di FdI che non a uno di Italia Viva, anche se il Carroccio ancora non ha preso una posizione ufficiale. Infatti anche sulle Colline Metallifere c’è una componente ribelle, pronta a transitare con il Nuovo Orizzonte Civico di Claudio Pacella.

Su Sandro Poli, invece, restano Italia Viva e Forza Italia, uniche due forze coerenti dopo l’intempestivo annuncio della candidatura diffuso il giorno del decesso della moglie. Potrebbe essere presentato già questo mercoledì 17, anche se un altro incontro è previsto giovedì 18.

L’associazione Fare, invece, dopo aver disconosciuto quel comunicato del 28 marzo, ha deciso di correre con una lista propria, con Andrea Vinciarelli candidato a sindaco.

LEGGI ANCHE

L’annuncio di Fratelli d’Italia: «Sosteniamo Mazzocco»

«Fratelli d’Italia ha fatto la propria scelta per il candidato sindaco alle prossime amministrative nella città del Balestro appoggiando e sostenendo fermamente il civico Paolo Mazzocco»: a dirlo è il presidente provinciale Luca Minucci assieme al presidente del circolo Fratelli d’Italia Massa Marittima Moreno Lupoli.

«La decisione di puntare su Paolo Mazzocco – spiegano Minucci e Lupoli – è frutto di una attenta riflessione politica, ma soprattutto umana e sulle qualità del candidato sindaco che sosterremo e che siamo convinti che porteremo alla vittoria per dare finalmente una svolta che i massetani chiedono da sempre».

«Paolo Mazzocco, un candidato civico, massetano che è sempre vissuto a Massa Marittima dove attualmente lavora all’ospedale Sant’Andrea. Uno che si è impegnato in tante attività, sempre al servizio della comunità e dei cittadini. Un candidato, a differenza di altri, che si è sempre stato fuori dagli schemi e dalle logiche di partito. Non ultime, quelle relative alla deludente decisione di Fare, con la scesa in campo del candidato Vinciarelli che non è altro che l’altra faccia della medaglia della sinistra e del Pd che invece candida, in continuazione con la gestione Giuntini, l’assessora uscente Irene Marconi».

«Mazzocco è invece secondo noi, il candidato giusto per Massa Marittima e il suo territorio. Quello che sa unire e non dividere la comunità, per questo facciamo appello a tutte le altre forze politiche del centrodestra e della società civile che si riconoscono nel progetto a unirsi a noi ed appoggiare Paolo Mazzocco. Un candidato civico, quest’ultimo, con una visione aperta e chiara sul futuro di Massa Marittima, pronto a dialogare con tutte le altre forze politiche e della società civile che non si riconoscono nelle vetuste idee portate avanti da decenni dal partito democratico e dagli pseudo civici di ultima generazione».

Italia Viva e Forza Italia restano su Poli, ma…

Italia Viva e Forza Italia, al momento, confermano il sostegno a Sandro Poli. Anche se, dato che c’è tempo fino all’8 di maggio, non è escluso che il centrodestra trovi una strada per ricompattarsi.

«Il nostro candidato è Poli – conferma Valerio Pizzuti – e continuiamo a sostenerlo. Poi ci sono altre riunioni da fare, l’ideale sarebbe tenere insieme più anime in opposizione all’attuale governo di Massa Marittima. Vedremo, il tempo c’è».

Sulla stessa linea anche Forza Italia, in attesa della riunione in programma giovedì 18.

Autore

  • Guido Fiorini

    Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    https://maremmaoggi.net g.fiorini@maremmaoggi.net Fiorini Guido

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik