Addio a Deanna Soldini, la segretaria delle scuole massetane | MaremmaOggi Skip to content

Addio a Deanna Soldini, la segretaria delle scuole massetane

Tragedia a Massa Marittima: la donna aveva 74 anni. Il marito, Sandro Poli, ex rettore della Società dei terzieri, si è appena candidato a sindaco. Insieme, gestivano una cav in centro
Una veduta di Massa Marittima
Una veduta di Massa Marittima

MASSA MARITTIMA. Saranno celebrati venerdì 29 marzo, alle 15,30 nel duomo di San Cerone, i funerali di Deanna Soldini, 74 anni, moglie del neo candidato a sindaco della città del balestro Sandro Poli.

La scomparsa della donna ha lasciato attonita tutta la comunità massetana. Deanna infatti, aveva lavorato come direttrice amministrativa delle scuole di Massa Marittima, era molto conosciuta.

Le scuole di Massa Marittima in lutto

Una volta andata in pensione aveva acquistato con il marito un immobile in pieno centro dove ne avevano ricavato una cav, “Balestre e Bandiere”, di cui Deanna Soldini si è occupata fino al 2023; il marito invece, dopo una carriera da ingegnere prima alle miniere e poi presso le piattaforme petrolifere, si era dedicato alla politica, accettando solo recentemente la candidatura a sindaco propostagli dalle forze di centro destra e dalla lista Fare.

L’unico figlio della coppia, che si era sposata nel ’77, quindi i due avevano così pianificato il meritato periodo di pensionamento.

Ultimamente la Soldini aveva avuto qualche problema di salute che, proprio in questi giorni sembrava in via di  miglioramento. Invece giovedì 27 marzo le sue condizioni si sono aggravate. Deanna è morta, dopo essere stata soccorsa proprio dal marito. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati