Maltempo: ramo cade davanti alle elementari - LE FOTO | MaremmaOggi Skip to content

Maltempo: ramo cade davanti alle elementari – LE FOTO

L’albero non ha retto al forte vento che imperversa anche sulla costa. Condizioni ideali per alcuni kiters, che sono usciti in mare
Il ramo del platano caduto davanti alle scuole di via Emilia
Il ramo del platano caduto davanti alle scuole di via Emilia

GROSSETO. Poteva andare peggio. Nella mattina di oggi, venerdì 20 ottobre, l’albero che guarda le scuole elementari da via Emilia, non ha retto al forte vento

Un grande ramo, proprio all’altezza della biforcazione che parte dal tronco, si è improvvisamente spezzato. Portandosi dietro tutto il carico di rami e foglie che aveva con sé.

La mattina all’ora dell’entrata degli alunni a scuola, quel tratto di via è molto frequentato. Anche perché proprio lì vicino ci sono le strisce pedonali dove solitamente bambini e genitori attraversano la strada per andare davanti ai cancelli della scuola elementare.

Poco distante c’è anche l’istituto superiore Fossombroni.

Fortunatamente il ramo è caduto in un momento in cui non c’erano molte persone sul marciapiede e nessuno ci è finito sotto ma ha colpito un’auto parcheggiata lì sotto. 

Rimangono da quantificare i danni subiti dall’automobile che era vicina al platano, in parte investita dalla caduta.

Intorno alle 11 i vigili del fuoco hanno provveduto a tagliare il ramo caduto e a prepararlo per la rimozione.

Vento e mare mosso: l’ideale per il kitesurf

Le forti folate di vento, che sferzano sulla Maremma già dal primo mattino, stanno imperversando anche sulla costa. I più temerari e appassionati di kitesurf ne hanno approfittato per uscire in mare davanti al bagnetto Moreno di marina di Grosseto.

In questa giornata dal vento ideale per i kiters, nonostante le nuvole scure, gli atleti stanno perfezionando le loro evoluzioni tra tavola e vela, tra mare e cielo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati