Lui è in pronto soccorso, lei lo raggiunge e si sposano Skip to content

Lui è in pronto soccorso, lei lo raggiunge e si sposano

È successo all’ospedale di Grosseto. L’uomo soffre di una grave malattia ma ha voluto coronare il suo sogno d’amore con la donna che ama
L’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto

GROSSETO. La storia sembra uscita dalle pagine di un romanzo. Lui  soffre di una gravissima malattia che non gli darà scampo, ma desidera coronare il sogno d’amore con  la sua donna.

Ha un peggioramento che lo costringe ad andare in pronto soccorso, lei lo raggiunge e si sposano lì, in una delle stanze di visita per le situazioni ad alta complessità.

È successo questa sera, 29 settembre, all’ospedale di Grosseto.

Il matrimonio è stato celebrato da due funzionari del Comune, alla presenza dei familiari della coppia, oltre ad alcuni medici e infermieri del pronto soccorso, pronti ad intervenire in caso di bisogno. Non solo, la coppia stessa aveva richiesto la loro partecipazione per condividere questo momento con chi si è spesso preso cura dell’uomo.

Il matrimonio anticipato per il peggioramento dell’uomo

Lui di Orbetello, lei originaria di Siena, vivono insieme da tempo in Maremma. Il matrimonio, programmato per la prossima settimana è stato anticipato per il peggioramento delle condizioni dell’uomo.

Subito dopo il Sì, infatti, lui è stato ricoverato in rianimazione.

«È stato un momento di pura emozione», racconta Simone Geraci, responsabile della medicina d’Urgenza e dell’Obi di Grosseto, presente al matrimonio.

«Eravamo tutti profondamente commossi nel vedere quanto amore unisse i due, come fossero una cosa sola, come se con quel giuramento eterno avessero in qualche modo fermato il tempo e sconfitto il male. ∩stato un onore per me e per gli operatori del pronto soccorso, che si sono adoperati perché tutto fosse per quanto possibile perfetto, contribuire nel nostro piccolo a realizzare il loro desiderio».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected