Leo & Iole, MaremmaOggi e il Natale | MaremmaOggi Skip to content

Leo & Iole, MaremmaOggi e il Natale

La coppia d’artisti ha dedicato una composizione natalizia alla redazione e a tutti i lettori

GROSSETO. L’amicizia si sa, porta fortuna. Sotto Natale poi, va celebrata. E proprio in segno di questo importante legame con la nostra redazione Leo & Iole dedicano a MaremmaOggi una canzone speciale, per augurare un buon Natale a tutti i lettori.

Il duo canta In lingua francese, un brano che è un “mashup” di “Les passants” (Zaz, 2010) e “Je me suis fait tout petit” e (George Brassens, 1956). Il loro brano è un viaggio tra le sonorità degli anni ’50 e quelle dei primi anni 2000. Un brano nato dall’improvvisazione, che lascia ampio campo al gioco. Come anche il video dimostra.

Leo e Iole durante questo inverno stanno registrando, per preparare il live di primavera. «Ci saranno delle novità – racconta Jole – stiamo cercando di mescolare la parte delle cover a quella autorale che mi ha permesso di vincere il premio D’Aponte a ottobre. Grazie proprio al premio ci siamo appoggiati al Virus Studio di Alessandro Guasconi con la collaborazione artistica di Ferruccio Spinetti. Abbiamo già iniziato con le registrazioni – prosegue – si potrà ascoltare e vedere già qualcosa in primavera».

«Ci auguriamo di essere tornati alla normalità – conclude Jole – di poter continuare da dove ci eravamo dovuti fermare un po’ tutti. Ci auguriamo che ora la situazione vada migliorado, senza altre sorprese che ci impediscano di tornare a ritrovarci tutti insieme».

 

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

error: Content is protected