Jupiter canta dentro l'ascensore e si balla sul web: IL VIDEO Skip to content

Jupiter canta dentro l’ascensore e si balla sul web: IL VIDEO

“Late Night, Big Conversations” è un inno a non arrendersi mai e una stoccata ai detrattori, il cantante maremmano torna a far ballare ma anche a riflettere

GROSSETO. La nuova canzone è un inno a superare i propri limiti. Provarci, mettere in campo in proprio talento e non mollare. Il singolo “Late Night, Big Conversations” di Francis Jupiter nasce dall’esperienza personale dell’artista grossetano. «Molti artisti o anche più semplicemente persone che inseguono un sogno decidono di non tentare, anche solo per una volta, di raggiungere le proprie aspirazioni – dice Francis – per la paura di fallire.  O per paura di non rientrare in certi canoni indotti o imposti dalla società».

Francis, cantando spesso davanti ad un pubblico sin da quanto era a Londra, è stato spesso esposto al giudizio altrui. «Capita – precisa il cantante- che tra quelli che ti applaudono qualcuno ti possa prendere da parte non per farti complimenti, ma per dirti che non sei capace, che devi smettere. Sono comunque commenti che alimentano i dubbi sul tuo vero potenziale».

Un inno a far sbocciare il proprio talento

Con la nuova canzone Francis vuol rispondere anche a loro, ai detrattori di tutti quelli che si mettono in gioco col proprio talento, continuando a cantare col suo solito stile: spensierato e creativo. «In fondo la vita è una, perché sprecarla facendo ciò che non si ama?» chiosa. Così la nuova uscita disponibile anche su Spotify, si è trasformata in un inno a impiegare in libertà il proprio talento. Cercando di non farsi abbattere, sfruttando i momenti più cupi e bassi per trovare la via giusta e risalire.

Francis nella nuova canzone replica alcune sonorità delle passate, non perdendo il suo ritmo. Che riesce sempre a far ballare, ma questa volta spinge un po’ di più alla riflessione. Un fattore mai lasciato da parte dal cantante grossetano. Sicuramente un obbiettivo voluto. Col suo inglese che arriva direttamente dalla capitale del Regno Unito è quindi tornato, ancora una volta, a mettere in piazza quello che sa fare meglio. E dimostrare di essere una garanzia, spesso, è cosa rara.

Il brano è stato scritto e prodotto da Francis Jupiter, mixato e masterizzato da Alessandro Benedettelli nel suo Side-B Studio. «Per il videoclip volevo cercare di trovare un modo creativo e a basso budget per rappresentare un contrasto – dice Francis – Quello tra il sentirsi liberi ma allo stesso tempo intrappolati dentro uno stereotipo, uno schema imposto dalla società, dall’idea comune. Così ho occupato l’ascensore del mio palazzo per una notte e ho girato tutto da solo con l’aiuto di Giulio Garosi e Fabio Giorgetti». Con lui, nella clip appaiono per la prima volta anche Daniele Gaudino e Simone Buggiani. «Quest’estate con loro ho condiviso più di 30 serate in giro per la Toscana – precisa Francis – sono due amici e colleghi di lavoro formidabili».

Oltre che ascoltarlo via web, Francis sta continuando con le sue serate a cantare in alcuni locali della Maremma e può essere apprezzato dal vivo. Sicuramente una esperienza da non mancare. Uno dei prossimi appuntamenti più importanti è quello del Festival di Capodanno il 30 dicembre. Dopo l’avvio delle 21.30 sarà tra i primi a esibirsi sul palco del Tetro Moderno.

Francis Jupiter Late night big conversation
L’immagine del nuovo singolo

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

error: Content is protected