Il nuovo Conad nell’area ex Paoletti, ecco come sarà | MaremmaOggi Skip to content

Il nuovo Conad nell’area ex Paoletti, ecco come sarà

L’apertura è prevista entro l’estate 2024. La ricerca di personale inizierà a breve, si può già fare domanda
Conad ex Paoletti Castiglione della Pescaia
Un render grafico di come sarà il nuovo punto vendita Conad (altre foto all’interno dell’articolo)

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Sono iniziati i lavori del nuovo Conad nell’ area ex Paoletti. Rappresenterà un’evoluzione nel panorama retail del paese e un significativo stimolo economico per la comunità grazie alle numerose assunzioni previste.

La conclusione dei lavori e l’apertura del nuovo punto vendita sono previste entro la prossima estate.

Una struttura nuova e moderna si inserisce in un grande progetto di riqualificazione urbanistica. L’opera infatti comprende notevoli interventi su tutta l’area circostante con la nascita di nuove realtà commerciali, servizi e uffici, serviti da nuove vie di collegamento.

Il nuovo Conad a ridotto impatto ambientale

Questo nuovo punto vendita Conad è progettato con le migliori tecniche a basso impatto energetico e con le migliori soluzioni per l’autoproduzione di energia green.

Conad ha posto grande attenzione anche alla sostenibilità economica e alla crescita del territorio e della comunità. Attivando importanti collaborazioni con aziende locali per la promozione del localismo e delle eccellenze enogastronomiche.

Inoltre, con 30 addetti stabili previsti per i mesi invernali e un picco di 80 addetti nel periodo estivo, la nuova apertura è destinata a essere una forza trainante per l’occupazione locale.

La ricerca di nuovo personale: come fare domanda

La ricerca di personale avrà inizio a breve. Ci sono opportunità sia per i candidati senza esperienza che per quelli già inseriti nel settore. Sono previste anche posizioni di responsabilità e coloro che verranno selezionati avranno la possibilità di iniziare un percorso di formazione nei 3 punti vendita Conad di Grosseto già da novembre.

Le candidature potranno già essere inviate all’email info@conadnordovest.it con riferimento annuncio “Apertura Castiglione della Pescaia“.

«Opportunità unica per valorizzare e sostenete l’economia locale»

Paolo Degli Innocenti, socio imprenditore di Conad nord ovest e presidente di Clodia Commerciale srl (la società proprietaria del nuovo Conad di Castiglione e dei punti vendita Conad nel grossetano) punta molto sulla nuova apertura anche per le ricedute che avrà su tutta la Maremma. «La crescita di Conad a Castiglione è un segno tangibile del nostro impegno non solo verso la qualità e il servizio ai nostri clienti – dice Degli Innocenti – ma anche verso il benessere e lo sviluppo del territorio».

«Questo nuovo punto vendita – prosegue – rappresenta un’opportunità unica per valorizzare e sostenere l’economia locale, con particolare attenzione alle opportunità di impiego duraturo. In tempi economicamente impegnativi vogliamo riaffermare il nostro impegno verso una crescita responsabile e un tributo alla resilienza della nostra comunità, sostenendo tradizioni, cultura e associazioni locali».

La visione di Conad per Castiglione è chiara: creare un hub di servizio e di valore per la comunità, con un forte impegno per l’occupazione e per l’economia locale.

Conad nord ovest

Conad nord ovest è una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di oltre 4,75 miliardi di euro.

I territori in cui opera con 376 soci imprenditori e 18 mila addetti sono:

  • Valle d’Aosta, con quota di mercato del 22,0%,
  • Piemonte, con quota di mercato al 5,1%,
  • Liguria, con quota di mercato al 10,7%,
  • Provincia di Mantova, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara) con quota di mercato al 12,8%,
  • Toscana, con quota di mercato al 15,7%,
  • Lazio (province di Roma, Viterbo) con quota di mercato al 26,3% (assieme a Pac2000),
  • Sardegna, con quota di mercato al 19,3%.

Conad Nord Ovest conta 589 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi.


Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati