GROSSETO. La carica dei 101 — o quasi — invade il PetStore Conad di Grosseto ed è subito: Amore a prima vista, la nuova iniziativa lanciata dal punto vendita che accende i riflettori sulla realtà dei rifugi e sui loro protagonisti, i cani in adozione, creando un’occasione di incontro con chi potrebbe diventare, per loro, famiglia.
Saba, Priscilla e Pedro: i tre amici da adottare
Domenica 5 maggio, dalle 15 alle 20, nel locale adiacente al PetStore Conad di Grosseto in via Castiglionese, al centro commerciale MarePark, si terrà il primo appuntamento del calendario di Amore a prima vista, dedicato a Dog Farm Ribolla.
Per l’intera durata dell’evento, aperto al pubblico, sarà possibile conoscere alcuni dei cani ospiti del rifugio: salvati, recuperati e in attesa di un’adozione del cuore. Chiunque lo desideri potrà inoltre confrontarsi con i volontari presenti, ricevere maggiori informazioni sull’attività di Dog Farm, canile sanitario — oltre che rifugio, anche per gatti — sulla strada provinciale Pian del Bichi di Ribolla, e partecipare alla raccolta alimentare che aiuterà i quasi 300 cani, cuccioli, adulti e anziani, che vi vivono attualmente.
Un aiuto per i cani e per le associazioni
«Amore a prima vista non è stata un’idea o, almeno, non è così che voglio definirla – dice Alessio Degli Innocenti, socio di Clodia Commerciale Srl, di cui fanno parte i tre supermercati e il PetStore Conad di Grosseto – È stata piuttosto la scelta di riconoscere, al contempo, l’esistenza di un fenomeno drammatico, che non accenna ad arrestarsi, ovvero quello dei continui abbandoni e delle rinunce di proprietà, e il ruolo fondamentale che le associazioni animaliste, i rifugi e, soprattutto, le persone che li gestiscono e vi si dedicano con amore e generosità svolgono sul territorio».

Un’opportunità importante per le associazioni che si occupano di randagi. «L’opportunità che il PetStore Conad di Grosseto ha deciso di concedere al nostro gruppo di ospiti, dando loro spazio e visibilità, è davvero importante — dice Matteo Galdi di Dog Farm Ribolla — Sarà un modo per portare la realtà di Dog Farm fuori dai confini del rifugio e svelare a un pubblico ancora più vasto quanta felicità e dolcezza possono regalare gli animali che ogni giorno accudiamo. Dal 2006, collaborando gomito a gomito con la sezione di Grosseto della Lega Nazionale del Cane e dell’Enpa, abbiamo purtroppo assistito a molti abbandoni, ma anche a moltissime adozioni ed è questo a darci speranza. Chissà che Amore a prima vista, dunque, non ci riservi altre belle sorprese. Noi ce lo auguriamo».
Il secondo appuntamento di Amore a prima vista è fissato per domenica 19 maggio nel locale adiacente al PetStore Conad di Grosseto in via Castiglionese, presso il Centro Commerciale MarePark, con i cani di Oipa Grosseto — Rifugio di Nella di Follonica.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli